alimentazione incontrollata: cause e cura

IL DISTURBO DA ALIMENTAZIONE INCONTROLLATA (Binge Eating Disorder) Dott.ssa Pamela Rigotti, Psicologa e Psicoterapeuta     Inquadramento Il disturbo da alimentazione incontrollata, o Binge..., [ ... ]

04 Maggio 2017

leggi

Obesità: Il conflitto col corpo e col cibo

Chi soffre di obesità psicogena, ha un marcato sovrappeso, non dovuto a cause mediche od organiche che lo giustifichino. A differenza delle problematiche alimentari come la b..., [ ... ]

25 Novembre 2015

leggi

Dieta: qual è l'origine dell'effetto yo - yo?

Ti è mai capitato di sacrificarti per fare una dieta, ottenendo ottimi risultati, e poi subito dopo di riprendere tutti i kg persi in un lampo? Ecco il motivo A dare una risposta provvedono gli..., [ ... ]

05 Ottobre 2015

Obesità e Chirurgia Bariatrica

La chirurgia bariatrica consiste in un insieme di procedure che promuovono la perdita di peso attraverso la riduzione dell'assunzione e/o l'assorbimento degli alimenti. Per poter accedere..., [ ... ]