Domande e risposte

leggi tutte le domande
Ho problemi con la mia famiglia

Salve sono Martina e ho 16 anni, sto studiando per essere una parrucchiera e questo mi piace, però come quasi tutti gli adolescenti certe volte non vogliamo andare a scuola o cose del genere. Da quando ci siamo trasferiti da quasi 5 anni ho problemi con la mia famiglia, prima non ci litigavamo mai e ora da quasi 5 anni ci litighiamo costantemente. Ho una sorella più grande di me di 4 anni con lei ho un rapporto di odio e amore, ma quando ci litighiamo fortemente c'è ne diciamo di cotte e di crude. Quella con cui ho più problemi e mia madre lei dice sempre a che dire sul mio aspetto fisico, e sentirselo dire da una madre non è una bella cosa, io vorrei anche pensare che non lo fa per male ma non c'è la faccio proprio. Ho avuto 2 zii che sono morti per obesità e lei ogni volta va a disturbare a mia zia che poverina è morta giovane, lei ogni volta mi dice "vuoi diventare come tua zia Lory" con voce antipatica, e io ogni volta ci rispondo dicendo "buono così muoio così non mi romperà più" Non so più cosa fare ho provato 3 volte ad andarmene da casa, magari dormire o da mia zia o da mia nonna. Non vi nego che nei pensieri c'erano istinti suicidi proprio per chiudere il capitolo una volta per tutte ma.. Non c'è la facevo Io stavo bene con il mio corpo poi anche se sono un po' ingrassata lei non lo capisce che se me lo dice con arroganza poi io ci rimango male e quindi trovo conforto nel mangiare. Io non so più cosa fare e cosa pensare, spero mi potete essere d'aiuto. Distinti saluti

1 risposta
Non riesco a dimagrire e questo mi rovina la vita

Salve, sono una ragazza di 23 anni e sono sempre stata grassa circa sui 75 kg al max. Dopo le superiori sono ingrassata tantissimo ora ho 92 kg. Vado in palestra, e mi è stata data un dieta da seguire dalla nutrizionista , ma faccio schifo con le diete. Lo ammetto sono dipendente dal cibo , quando ho voglia di qualcosa la mangio. Non so dire di no. La dieta non la seguo anche se vorrei. Se la seguo per un mese non ottengo mai risultati e questo mi butta giù, ma tantissimo e cosi abbandono tutto e ingrasso di più. Ho il metabolismo lentissimo. Il mio peso mi ha rovinato la vita, mi ha sempre bloccata, isolata. Non ho mai avuto un ragazzo, nonostante la mia età e lo trovo imbarazzante, sono ancora vergine e lo sarò per sempre. Ho sempre avuto vergogna di uscire a causa del mio peso e in questo modo non ho mai avuto modo di conoscere qualcuno e avere delle relazioni. Cosa devo fare? Di questo passo rimarrò sola a vita.

6 risposte
Dieta

Salve. Sono Maria ho 20 anni, peso 115kg, ciò non mi rende affatto felice. Non mi piace il mio corpo, non mi piacciono le forme che prende, non trovo mai la mia taglia in giro.
Vorrei tanto poter dimagrire, ho iniziato ad ingrassare per i problemi che ho avuto in famiglia.. A 10 anni mia madre andò via di casa, da allora tutto cambiò, nessuno (anche ora) mi ha mai dato le dovute attenzioni.
Purtroppo non ho un lavoro e non ho soldi per poter pagare un dietologo o uno psichiatra per potermi sfogare, quelli convenzionati purtroppo si deve aspettare mesi e mesi.. Io voglio perdere tutto quel peso in eccesso.. Voglio sentirmi bella, e non un ammasso di grasso.
A 12/15 anni mi hanno presa in giro brutalmente, dandomi della grassona, balena e quant'altro. C'è stato un periodo dove pensavo a come fosse stato se non ci fossi più stata. Avrei bisogno di un vostro consiglio.

3 risposte
Sono una ragazza di 14 anni e peso 112kg

Salve sono una ragazza di 14 anni e peso 112kg. Sono una ragazza a cui piace molto fare attività fisica quindi dovrebbe risultare facile per me dimagrire ma non è così.....ho sempre avuto una famiglia non unita, quando ero più piccola mio papà trattava male mia madre, mamma era malata sul gioco d'azzardo ed io non sapevo che fare perché lei non voleva che mio padre lo scoprisse e quindi ero sempre messa sottopressione quando papà mi chiedeva dove fosse mamma costringendomi cosi a mentire...ora le cose sono migliorate ma non del tutto. Due anni fa ospitammo a casa una nostra amica che mi aiuto a perdere peso preparandomi i pasti e vietandomi tutto ciò che non potevo mangiare...in quasi un mese persi 9kg ed ero così felice ma ora lei non c'è più e i miei non sono cosi... Mamma quando fa la spesa non pensa che io sono a dieta e compra tutte quelle cose che io non potrei neanche toccare e quando vado con lei a farla si lamenta perché le faccio spendere troppo (io e lei non andiamo d'accordo,litighiamo sempre). Io sono disposta a dimagrire ma devo essere seguita da qualcuno e non ho nessuno che sia disposta a farlo.

10 risposte
Ho 16 anni e peso 115 chili. Io voglio dimagrire, ma non ci riesco

Ciao a tutti, sono giulia e ho 16 anni e peso 115 chili. Questo e' un problema che ormai porto da anni e ci sto malissimo. Quando avevo circa 12 anni avevo fatto una dieta andando da un dietologo e facendo tutte le analisi, ( calcolate che all' epoca pesavo 90 chili) e stavo andando molto bene, continuai con alti e bassi per quasi un'anno perdendo solo 15 chili, fino a che non riusci piu a perdere niente, e da allora sono ingrassata sempre di piu senza accorgemene. Ho continuato a fare sempre diete nell'arco dell'tempo ma con scarsi risultati. Io voglio dimagrire, ma non ci riesco! Forse uno dei piu grandi problemi e' la mia famiglia, siamo in 5 in tutto, mio padre e mio fratello maggiore lavorano tutto il giorno nel loro ristorante/ bar e non hanno mai tempo per me, e sto a casa sempre da sola, e mia madre purtroppo ha problemi di testa, di schizzofrenia e di certo non piu aiutarmi. Mi rendo conto che l'obesita' e' una malattia, ne sono consapevole, e voglio uscirne, dovete credermi, ma c'e' qualcosa che ogni volta mi fa fallire. Che faccio??

11 risposte
Ho 16 anni e peso piu' di 120kg

ciao sono gaia...ho 16 anni e peso piu' di 120kg....ho sempre fame e non mi muovo molto ma sono piena di idee e nella mia vita vorrei fare tante cose ma non posso per colpa del mio fisico....l'anno scorso ho perso 20 kg in 2 mesi e non avevo mai fame tutti mi dicevano che stavo dimagrendo e mi faceva felice ma poi sono arrivate le feste natalizie e da allora non riesco piu a seguire le diete....cosa posso fare? sono disperata e in piu anche innamorata e prima 20 kg li ero riuscita perdere per amore ma ora che ho chiuso con il mio ex e lo amo ancora non riesco piu a scendere neanche un chilo.....cosa fare???

5 risposte
Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.