Lavaggio energetico Emozionale

Il Lavaggio Energetico Emozionale rappresenta una tecnica terapeutica per liberare la persona dai blocchi psicologici creati dalle ferite emotive. E' stato il dottor Nader Butto cardiologo di fama internazionale a inventare e divulgare la tecnica in tutto il mondo. Il suo metodo di cura, chiamato Medicina Integrativa Unificante, è un'importante rivoluzione a livello scientifico poiché si fonda su una visione olistica dell'essere umano: l'uomo come un essere bio-psico-spirituale. L'integrazione dell'anima umana nella prevenzione e nella cura delle patologie, rappresenta lo strumento che fa la differenza nel percorso di crescita e di guarigione dell'essere umano. 
Il  Lavaggio Energetico utilizza il corpo per individuare i blocchi energetici : attraverso varie manipolazioni sul corpo, i blocchi energetici dovuti ai traumi psicologici vengono liberati. Ripristinando il normale flusso energetico nel corpo, la persona attiva una catarsi emotiva importante andando  a smuovere e liberare energeticamente il corpo e la mente  da tutto quello che ha rappresentato sofferenza e dolore  . L'obiettivo è la liberazione dei traumi, il ripristino del normale passaggio energetico dai centri energetici situati nel corpo e la guarigione a livello spirituale ; la persona si sente leggera, libera e gioiosa. E finalmente acquisisce il senso delle sofferenze vissute nella sua vita. Il Lavaggio Energetico è una tecnica risolutiva che porta effetti a lungo termine .

La tecnica dura circa un'ora e mezza: il terapeuta rimane con la persona per l'intera durata del lavaggio  in totale empatia e contatto energetico. Il terapeuta diventa infatti catalizzatore energetico : attraverso le sue  mani passa energia di guarigione alla persona che sente immediatamente nel suo corpo il passaggio energetico e il benessere. Il corpo inizia a vibrare dopo lo sblocco energetico e libera energia , dando alla persona sensazioni di leggerezza, gioia e serenità.

E' possibile utilizzare l'ausilio di vari strumenti terapeutici durante il lavaggio: incensi, musica, campana tibetana, candele  ma soprattutto il contatto energetico con il terapeuta . 
Il Lavaggio Energetico e' una tecnica che si consiglia di fare ogni due anni : in questo modo la persona rimane sempre aperta energeticamente e " pulita " dai traumi e dalla sofferenza che accumuliamo spesso nella vita . Alla fine del trattamento viene insegnata alla persona la tecnica dell'Auto lavaggio : in questo modo la persona può continuare anche da sola a fare pulizia energetica .  Personalmente svolgo i lavaggi energetici nel mio studio di Livorno o presso lo studio di Crespina (Pisa). Ogni volta il lavaggio rappresenta una opportunità di crescita e condivisione importante anche per me: il contatto energetico con la persona e la partecipazione emotiva alla sua catarsi diventano strumenti evolutivi e di significato che arricchiscono ogni volta la mia persona . Ringrazio tutte le anime con cui ho avuto  il privilegio di lavorare . Tutte anime bellissime in cammino , tutte insieme verso la Luce: dalla Luce veniamo e alla Luce dobbiamo tornare ( Nader Butto ).

commenta questa pubblicazione

Sii il primo a commentare questo articolo...

Clicca qui per inserire un commento