"L'acqua vince su tutto perché si adatta a tutto" Lao Tse

Dott. Ludovico Carnile

Psicologo, mediatore familiare

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n. 6350 dal 30/03/2015

Psicologo clinico, abilitato alla professione di psicologo iscritto all'Ordine degli psicologi sez. A, della Regione Campania con il n° 6350, già mediatore. familiare; Counselor psicosociale, consegue la prima laurea presso l’Università di Chieti in Servizio Sociale, dal 2004 didatta presso alcune scuole di Formazione riconosciute dalla Regione Campania in corsi di specializzazione post lauream di Mediazione familiare ed Esperto in Psicologia giuridica; ed in corsi universitari di specializzazione.
Didatta in scuole di formazione in Counseling , dove conduce gruppi di formazione a futuri counselor, insegnando anche l’applicazione dell’approccio fenomenologico al Counseling. Relatore a convegni in differenti città Italiane, è stato Vincitore della borsa di Studio, denominata “Progetto Giano” Fondo Nazionale Lotta alla Droga presso l’ASL NA 3 U.O. SERT Distretto 65 Casavatore (NA) presso ASL NA2 nord, dove ha collaborato il dott. Gilberto di Petta.
Ha realizzato, presso alcune scuole superiori di Napoli e dell’ Agro Aversano, sportelli ascolto per alunni e counseling di gruppo.
Ha pubblicato: sulla rivista PILLOLE (periodico di informazione scientifica e culturale, Reg. Trib. di Napoli n. 4912 del 25/11/97), un articolo dal titolo: “L’abuso sul minore, indirizzi di aiuto”;
sul libro “Salute mentale, migrazione e pluralismo culturale” pubblicato da ALPES in qualità di coautore il testo “Crisi della presenza e abuso di sostanze: una prospettiva transculturale”;
sul libro “Nella terra di Nessuno” Doppia diagnosi e trattamento integrato: l’approccio fenomenologico, pubblicato dalle Edizioni Universitarie Romane, in qualità di autore, il testo “Giano” il mio autre monde”.
Autore del libro "CO-ESSER-CI" esperienze gruppali di counseling fenomenologico; KIMERIK editore.
Ha lavorato in diversi Comuni d’Italia, dove si è occupato di: disagio minorile ed adolescenziale; anziani disabili e tossicodipendenti.
Ha lavorato presso l’Ambito Territoriale N17 (Comuni di S.Antimo Frattamaggiore; Frattaminore; Grumo Nevano e Casandrino), dove si occupa dell’integrazione socio-sanitaria e l’Ambito C7 (Comuni di Caserta; S. Nicola la Strada Castel Morrone), dove si è occupato di affido familiare.
Svolge attività privata di psicologo conduttore di gruppi di auto – mutuo - aiuto 

leggi tutto CURRICULUM VITAE

le mie aree di competenza

Cura degli attacchi di panico

Valutazione psicologica per chirurgia bariatrica (obesita')

Disturbo ossessivo compulsivo

Valutazione e consulenza psicodiagnostica

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

fissa un appuntamento

indirizzo: Via Francesco Marchesiello, 169 - 81100 Caserta (CE)

telefono: 0823... [vedi tutto]

telefono: 3925... [vedi tutto]