Ansia

Ansia

Francesca

Condividi su:

Vi ringrazio di vero cuore per le risposte, per ora è seguita da una psicoterapista, i consigli che mi ha dato per “addolcire” il momento della nanna sono :metterla a letto quasi sempre alla stessa ora, leggere una fiaba con calma, dare il bacio della buona notte (dorme nella sua cambretta con la sorellina), e allontanarmi, evitando di assecondare le sue richieste di ritornare nella sua camera…..ma nonostante ciò mi chiama 3/4 volte per dirmi “mamma ho mal di pancia” “mamma penso troppo” ecc….. io con voce calma rispondo che è normale pensare e che non deve avere paura, che è al sicuro ,e lei risponde “allora va bene, buona notte” e dopo 10 minuti dorme…..la sua paura più grande è quella di perdermi, fino alla prima elementare piangeva tutte le mattine quando la lasciavo, ma se la accompagnava il papà era tutto apposto……non capisco perché, ho lasciato il lavoro proprio quando è nata lei, l’ho sempre avuta con me per tutto, spesa, dottore, caffè con le amiche, ovunque, quindi non dovrebbe avere paura di essere lasciata da sola, proprio non capisco, secondo la psicologa buona parte è una ricerca di attenzione, per quanto riguarda i tic li ha solo la sera mentre guarda la tv prima di andare a letto ,come se si scaricasse o quando studia matematica che è l materia che l terrorizza in quanto la maestra è molto severa, adopera metodi educativi molto antichi….cosa posso fare? grazie mille

0 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Ansia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Vergogna e continui pianti ...sono seriamente dispiaciuta e preoccupata

Buonasera,Sono una ragazza di 25 anni,I miei genitori sono divorziati da un po di anni...io ho sempr ...

3 risposte
Vorrei capire qual è il mio problema, di cosa soffro e come posso risolverlo?

Sono una mamma di 33 anni, ho tre splendide figlie di 14 anni, 7 anni e 16 mesi, sono una casalinga ...

3 risposte
Fine di una relazione? Narcisismo e non sapere cosa si vuole

Era luglio 2017 ed è successo qualcosa di travolgente: ho incontrato e conosciuto la mia ex...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.