Ansia

Bambina che ha paura degli estranei

Gabriela

Condividi su:

Salve,

ho una bambina di 18 mesi che piange tanto se dobbiamo fare una visita (tipo dagli amici, parenti, pediatra) , che piange se qualcuno le tocca una manina (qui mi riferisco anche ai bambini), se qualcuno viene a casa nostra e lei non conosce ... è sempre stata così, ma speravo che con il tempo cambiasse, invece mi sa che le cose peggiorano. E quando dico che piange vuol dire che piange fino a quando vomita e per secondi resta senza l'aria. Per fare qualcosa, ho bisogno di un consiglio che questa cosa mi preocuppa tanto. Devo dire che noi siamo stranieri, quindi nn abbiamo parenti qui, e lei nn va al nido. Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Gabriela,


mancano molti dettagli su una problematica molto complessa come quella vissuta da sua figlia. Le manifestazioni ansiose possono essere causate da un forte trauma. Le consiglio una visita da un neuropsichiatra prenotando la visita presso un centro ospedaliero della sua città. Il medico farà una valutazione approfondita della problematica clinica per decidere l'intervento adeguato. 


Il medico neuropsichiatra le saprà indicare uno psicoterapeuta infantile per aiutare la bambina ad uscire dal suo disagio.


Un cordiale saluto.


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Ansia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come riprendersi dal fallimento

Salve, sono un ragazzo di 39 anni che vive ancora con i suoi, con un lavoro precario, senza relazion ...

5 risposte
Ansia-intelligenza

Salve sono un ragazzo di 17 anni. Quando ero bambino avevo delle capacità, ricordo di essere ...

4 risposte
Tutto mi sembra estraneo e strano

Allora, mi chiamo Federica ho 20 anni e da circa tre mesi non sto bene...Diciamo che ad ottobre ho ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.