Problemi sessuali

Assenza di desiderio

ILARIA

Condividi su:

Buongiorno so che la tematica è già stata trattata ma dire che sono disperata è poco. Ho 44 anni il mio compagno non convivente 41. Lavoriamo assieme. E' una persona molto difficile dal carattere particolare, intelligente, molto laborioso. Il problema è che non ha alcun tipo di manifestazione d'affetto, ne sessuale da dicembre 2018 e ritiene cio del tutto normale, ho cercato di parlargliene, ma nega la cosa, vi son state parecchie discussioni ma solo di recente ho messo nero su bianco la questione dicendogli che il problema è enorme, che vi è bisogno di u intervento medico per capire. Ovviamente mi ha voltato le spalle. Per anni questo ragazzo ha fatto uso di cocaina e canne, e non so se questa insana abitudine sia una causa o concausa. E' spesso folle, aggressivo, cattivo in modo esagerato. Io non sono una donna-vittima, ma ho la brutta o buona abitudine di dire la mia e questo lo irrita, ma a parte il grande bene vorrei che facesse pace con se stesso perché a tratti odia tutto e tutti, poi si erge su un piedistallo. L'anno scorso mi sono rivolta ad una terapeuta ma chiaramente mi ha detto che la terapia dovrebbe essere per lui principalmente. Spero in un consiglio. Grazie

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Ilaria,


sembrerebbe un problema di coppia quello di cui parla.. ma se non emerge la disponibilità del partner e la collaborazione nella ricerca di una soluzione alle varie difficoltà, credo che sarebbe più opportuno un lavoro individuale per lei, che la aiuti a trovare modalità e strategie più funzionali ed evolutive per gestire il malessere che riporta.


Resto disponibile.

Buongiorno credo sia importante affrontare il problema con una terapia di coppia per poter parlare della vostra relazione. Inoltre consiglierei una terapia individuale per affrontare l l'aggressività del tuo compagno. Consiglierei di intraprendere un percorso che l'aiuti nelle sue scelte ed affrontare le difficoltà. Cordiali saluti 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Preoccupazione per la mia sessualità

Sono un ragazzo di 24 anni, sto pensando di entrare in seminario, per via di una vocazione su cui ...

2 risposte
Sesso con moglie

Buongiorno, sono sentimentalmente legato a mia moglie da ben 21 anni, di cui 9 di fidanzamento e 12 ...

5 risposte
Indossare abiti femminili.

Buongiorno da circa 6 anni ho un forte desiderio di indossare abiti femminili, scarpe con tacco alto ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.