Problemi sessuali

Come faccio a dire al mio ragazzo che non voglio fare una cosa a 3 con altri?

Michelle

Condividi su:

Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 1 anno e abbiamo tutti e due una fantasia di fare una cosa a 3 però lui la vuole realizzare mentre io no. Abbiamo avuto una litigata pazzesca settimana scorsa perché lui insisteva nel volerlo fare e mi diceva inoltre che mi avrebbe aperto gli occhi sul mio taboo del sesso. Però io non so cosa pensare se dovessimo farlo realmente. Io già mi sento in ansia e conoscendomi ho paura che da parte mia io possa cambiare/vedere da un punto di vista negativo questa cosa ma non è così dice il mio ragazzo. Io veramente non voglio perderlo ma non voglio assolutamente fare questa cosa perché mi porterebbe a rovinare il rapporto che abbiamo. Noi due ci amiamo tantissimo ma questa cosa mi mette tanto in imbarazzo e ansia allo stesso tempo. Non so come fare a fargli capire che è una fantasia e basta. Qualcuno mi può aiutare?

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno,


credo che l'elemento centrale in questa scelta siano le sue emozioni: se non si "sente" di fare qualcosa lei ha, assertivamente, il diritto di rispondere di "NO". Comprendo anche la paura del "perdere il proprio fidanzato" ma, se questo dovesse accadere solo perché lei non si sente di assecondare questa fantasia, sarebbe di per se significativo rispetto a quanto lui tenga a lei: credo che amare una persona significhi non metterla in posizioni di ricatto emotivo ("se non fai questo allora mi perderai").

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Sono sbagliata io?

Sono fidanzata con un ragazzo omofobo...considera l'omosessualità una malattia. Io sono molto ...

1 risposta
Il sesso che non funziona può essere motivo per troncare una relazione?

Sono un ragazzo di 32 anni e da due anni e mezzo sono fidanzato con un ragazzo della mia stessa ...

2 risposte
Ragazzo vergine a 26 anni

Salve, sono un ragazzo di ormai 26 anni, ho avuto sin da bambino alcuni problemi comportamentali ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.