Problemi sessuali

Coppia fantasie sessuale

Tony

Condividi su:

Siamo una coppia sposata con figli e nipoti io 48 enne lui 57, da diversi anni lui nei momenti intimi mi sussurrava delle frasi e mi diceva di muovermi mentre gli facevo sesso orale sussurrandomi se mi piacerebbe fare sesso con un altro uomo contemporaneamente, io non gli ho dato peso in quel momento. Praticamente per dieci anni sempre giochi di fantasia al punto di convincermi di farlo in tre con un suo amico, ultimamente vuole che facciamo io con altri uomini, gli piacerebbe vedermi con tre e lui vorrebbe solo guardare, con il suo amico alla fine mi sta bene mi da fiducia ma adesso farlo con tre che non conosco mi sembra che sta esagerando, come faccio a dire che accetto al massimo uno sempre con lui, sono confusa io lo amo giochiamo da un paio d'anni, volevo chiedere se e' normale che mio marito non e' geloso? io non riuscirei a vederlo con un altra. Grazie di un eventuale risposta G.

3 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Gent.ma,


credo che il problema non sia se è normale o no che suo marito non sia geloso, ma che lei faccia fatica a dirgli di no rispetto a una fantasia che non le va di assecondare.


Finora avete giocato perché il gioco sessuale piaceva a entrambi; se non piace a entrambi o non va bene a entrambi non è più un gioco, quindi io la invito a dirgli di no e a mettere i suoi limiti.


Cordiali saluti.

Gent.le....,


sicuramente le condizioni sessuali descritte non sono del tutto normali. Già parliamo di ambito di perversione sessuale ove non è possibile che suo marito possa esserne geloso. Anzi se non sperimenta questo non prova eccitazione. Bisognerebbe che suo marito andasse in Psicoterapia per vedere l'origine di queste perversioni sessuali. E' raro che uomini con questi problemi richiedano aiuto poichè per loro è normale cosi, come fare un uso eccessivo di porno video o altro; ciò che lo eccita è la possibilità di sentirsi scelto tra diversi uomini con cui sperimenta il piacere. Ed inoltre bisognerebbe chiedere a suo marito se immagina anche lui di avere contatto fisico con questi uomini, ovvero immagini omosessuali o desideri di avere rapporti con questi uomini; bisognerebbe ancora chiedere se le immagini o fantasie sono visualizzate a modo di orgie o di accoppiamenti vari in maniera alternata. Mi auguro che possa spronare suo marito a intraprendere un percorso di Psicoterapia efficace per il cambiamento della sua condizione psicoaffettiva.


Cordiali saluti


 

Le fantasie erotiche sono una componente dell'attività sessuale di una coppia, tanto che la loro varietà induce nell'attività stessa nuovi stimoli e alimenta il desiderio. Chiaramente, qui si parla di fantasie e della loro messa in pratica nell'interazione di coppia con altri soggetti, esterni alla diade. Ma quali limiti possono esistere a tali attività? La scelta è affidata alla libera volontà delle persone che accettano la promiscuità sessuale. Si dovrebbe chiedere, tuttavia, perchè si è lasciata convincere a farlo in tre con un suo amico, ovvero quale motivazione l'ha spinta. Adesso si pone nuovamente il problema di scegliere se accettare di fare attività sessuali con chi non conosce. Posso comprendere la sua confusione e sensazione che il suo partner stia esagerando, ma deve trovare dentro di sè un motivo valido per non accettare tali situazioni, da opporre alla pressione (o ricatto?) esercitata da suo marito. Inoltre, c'è da considerare che il "voyeurismo" di suo marito (il piacere sessuale derivante dal guardare lei impegnata in scene erotiche) si configura come una parafilia, in altri termini è una sorta di perversione o deviazione sessuale, che fa riferimento a una condizione sessuale caratterizzata da ricorrenti appelli a una dipendenza ossessiva verso uno stimolo insolito, quanto meno socialmente inaccettabile.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Assenza di desiderio

Buongiorno so che la tematica è già stata trattata ma dire che sono disperata è ...

2 risposte
Masturbazione su filmati osceni in adolescenza

Buonasera, ho fatto degli altri interventi su questo sito (che adoro) prima d'ora, ma cercando tra ...

1 risposta
Perché il mio ragazzo non raggiunge l'orgasmo?

Salve sono una ragazza di quasi 31 anni e sono fidanzata da circa un anno con un uomo di 42. All ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.