Problemi sessuali

Perversione o variante erotica

Marco

Condividi su:

Ho letto che avete già trattato l'argomento come una forma patologica da risolvere con l'aiuto di un psicologo o sessuologo. Ma se anziché essere una patogia sia solo un modo non convenzionale di fare sesso di coppia? Ho letto numerosi annunci in cui coppie sposate cercano un singolo per fare sesso in tre, con una certa soddisfazione di entrambi i componenti. Il mio caso è leggermente diverso: a me piace fare sesso in tre, cosa che appaga anche mia moglie, ma da qualche tempo a questa parte sto provando anche il desiderio di fare sesso bisex col singolo con cui giochiamo. Non con tutti, ma con qualcuno mi intrigherebbe provare. Pensate possa spingermi oltre o rischierei di compromettere il bel rapporto di coppia che abbiamo instaurato?

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Marco,
Queste varianti erotiche non sempre sono delle patologie, l’importante è che ci sia un accordo con le persone coinvolte, i partner con cui si sceglie di fare queste attività devono essere totalmente al corrente e d’accordo con tali. Se siete una coppia che usualmente fa sesso a tre e ora a Lei li piacerebbe variare le consiglio di parlare con suo partner, spiegare le sue motivazioni e insieme raggiungere un accordo, questo per evitare di mettere a rischio la vostra relazione di coppia.
Rimango disponibile se ha ulteriori dubbi.
 

Caro Marco


non penso che ci sia una risposta unica. Personalmente non penso sia una forma patologica di fare sesso se lei e sua moglie siete d’accordo e non vi crea disagio. Penso sia una vostra scelta.


Rispetto alla domanda che lei pone ora mi sembra un po’ diversa perché esclude il parere di sua moglie diventando quindi non un desiderio di coppia, ma individuale. Fino ad ora avete giocato insieme con il sesso condividendo i vostri desideri sessuali, se dovesse fare una scelta come singolo le cose mi sembra cambino molto. Per sapere come reagirebbe sua moglie l’unico modo possibile è chiederglielo e parlarne con lei.


Io mi chiedo come mai proprio ora abbia questo nuovo desiderio e se sia cambiato qualcosa.


Un saluto 


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Perché il mio ragazzo non raggiunge l'orgasmo?

Salve sono una ragazza di quasi 31 anni e sono fidanzata da circa un anno con un uomo di 42. All ...

1 risposta
Sesso su Skype è tradimento?

SalveSto con un ragazzo da 3 anni e tra noi c'è sempre un bel rapporto. Mi sono sempre fidata ...

4 risposte
Compagno senza desiderio sessuale

Buonasera. Il problema è questo: compagno da pochi mesi senza alcun desiderio sessuale ...

5 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.