Problemi sessuali

Problemi con il preservativo

Rita

Condividi su:

Salve,
Io e il mio compagno non riusciamo ad avere un rapporto sessuale tranquillo e appagante, c’è molta passione e complicità tra di noi, i preliminari vanno bene ma poi al momento dell’atto il suo membro non risponde come dovrebbe, la causa lui l’associa al preservativo ma non abbiamo altre alternative, ho provato di tutto anche a rendere il momento in cui lo indossa come un gioco ma nulla da fare dopo pochi minuti ci dobbiamo fermare e ricominciare da capo e praticamente il rapporto non ha mai una fine piacevole. Questa cosa è davvero frustrante, consigli?

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Rita. Il primo consiglio che suggerisco è quello di rivolgersi ad un medico per escludere eventuali cause organiche a questa difficoltà. In seconda battuta, una volta escluse tali cause, il consiglio è di rivolgersi ad un esperto per individuare il significato profondo che il suo compagno associa al rapporto sessuale e trovare il punto in cui il meccanismo “si inceppa”. Trovando tali significati sarà più semplice individuare l’origine del problema ed iniziare un lavoro mirato.
Mi rendo disponibile anche online per un consulto, se lo riterrete utile.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Madre castrante e problemi nell'intimità

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e ho una madre iperprotettiva e ansiogena, in sostanza una madre ...

4 risposte
Si può eliminare una parafilia?

Salve, ho 31 anni, da sempre vergine in quanto mi sono sempre e solo eccitato con fantasie riguardan ...

2 risposte
Non riesco ad avere un orgasmo e spesso non sento piacere.

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da sei mesi sono fidanzata con un ragazzo. Il mio primo rapport ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.