Problemi sessuali

Sesso su Skype è tradimento?

Giovanna

Condividi su:

Salve
Sto con un ragazzo da 3 anni e tra noi c'è sempre un bel rapporto.
Mi sono sempre fidata di lui, siamo aperti in tutti gli ambiti.
Ci confrontiamo su moltissime cose.
Comunque in un mio momento di crisi esistenziale prendo il suo telefono e apro Skype. Ho letto che ha avuto una conversazione con una ragazza a fini sessuali.
Il fatto di averla letta e, sopratutto, aver letto le parole usate verso questa ragazza mi sono sentita tradita.
Lui dice che dopo averlo fatto si è sentito più unito a me e che sa di amarmi e non pensa sia una mancanza del rapporto nostro.
Io ho sempre reputato la nostra vita sessuale bellissima e non riesco a capire il motivo che lo ha spinto a fare questa cosa.
Ora io lo amo e vorrei capirlo ma mi sento un po' come se fosse stato un tradimento.
Può essere questo evento essere considerato tradimento?

4 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Giovanna,


ognuno di noi ha un' idea e un concetto di tradimento, esistono infatti diversi modi per tradire e sentirsi tradito oltre il "classico" tradimento fisico.


La invito a riflettere su cosa sia il tradimento per lei, se si è posta questa domanda, per niente banale, è possibile che abbia già dentro di sé la risposta.


Saluti


 


 


 


 


 


 


 

Gentile Giovanna,
non sta a noi stabilire quale comportamento può essere considerato tradimento, perché la reazione ai comportamenti del partner è assolutamente soggettiva. Intuisco dalle sue parole che per lei questo evento ha rappresentato una delusione del rapporto che avete costruito finora e, forse amplificato dalla crisi esistenziale che sta passando, questo ha aperto la strada a dei dubbi che la fanno soffrire.
Se il suo ragazzo ci tiene a superare questo momento insieme a lei, deve capire che questo suo comportamento l'ha ferita, allo stesso tempo lei potrà cercare di capire cosa lo ha spinto a provare quest'esperienza al di fuori dal vostro rapporto.
Se ci sono questi presupposti di comprensione e perdono allora si può andare avanti con maggior sicurezza.
Consiglio di farvi aiutare da un professionista in grado di guidarvi in questo momento delicato.
Se lo desidera sono a sua disposizione.
Un caro saluto

Salve,


credo sia molto difficile comprendere quello che non riusciamo subito a vedere perchè rimane in una zona d’ombra. Ogni rapporto nasconde una sua zona d’ombra un lato oscuro difficile da recuperare e da vedere. Credo che questo evento la spinga a cercare di capire, a voler comprendere questa parte che sembra estranea al rapporto che la lega al suo ragazzo ma che in modo inaspettato si è presentata nel vostro rapporto. Sicuramente questo evento apre uno spazio tra voi due che chiede di essere esplorato e compreso per comprendere cosa davvero vi unisce e cosa può dividervi.

Salve Giovanna, il tradimento è un concetto meramente personale e culturale. Da ciò che ha scritto sembra esserci aria di scuse, ma in ogni caso non si dovrebbe ragionare secondo quanto detto dal compagno, ma riflettere su ciò che percepisce lei stessa e come la fa sentire, qual è il suo concetto personale di tradimento? 


Resto a disposizione per ogni chiarimento 


 


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Perché il mio ragazzo non raggiunge l'orgasmo?

Salve sono una ragazza di quasi 31 anni e sono fidanzata da circa un anno con un uomo di 42. All ...

1 risposta
Compagno senza desiderio sessuale

Buonasera. Il problema è questo: compagno da pochi mesi senza alcun desiderio sessuale ...

5 risposte
Ho un problema con la mia famiglia

Ciao mi chiamo Marco e ho 17 anni. Vivo con mia sorella di 27 anni e suo figlio da quattro anni ...

6 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.