Problemi sessuali

Sottomissione

Luca

Condividi su:

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni, fidanzato da 9 e, da qualche tempo, provo dei desideri sessuali che prima non avevo mai provato, tutti caratterizzati dal desiderio di forte sottomissione (ad esempio: rapporti bisex, strap-on, esperienze con mistress, sottomissione, sodomizzazione, sissy boy, femminizzazione, faggot ecc...).
Sono desideri piuttosto forti che mi hanno portato, in più occasioni, a realizzare alcune di queste pratiche.
Mi creano, tuttavia, un po' di imbarazzo e vorrei capire come mai.
Grazie

3 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Luca,


devo dirLe con sincerità , che molte delle variazioni sul tema della sessualità sottomessa che cita, mi sono sconosciute,ma se  queste fantasie che peraltro lei ha messo in atto in alcuni casi ,dovessero essersi presentate solo negli ultimi tempi del suo lungo fidanzamento, molto vi sarebbe da conoscere e da discutere rispetto ad una relazione di così di lunga durata. E'evidente che se fino a poco tempo fa , non aveva rilevato problemi nel rapporto di coppia, deve essere intervenuto qualcosa che ha scatenato in lei, certamente ciò che era già latente e che molto racconta sulla sua maturazione Psico-sessuale. Vede, con molta probabilità, fino a che lei è stato molto innamorato della sua donna, non ha forse avvertito con tanta forza questi desideri, poichè in genere l'amore, finchè dura, tende a sanare spesso problemi mai affrontati. E'probabile che ora, l'effetto miracoloso e salvifico di Eros, abbia esaurito il suo effetto e che quindi lei si trovi con una compagna a cui è molto affezionato, ma che non desidera più sessualmente. Ed ecco quindi ricomparire gli effetti di tendenze che con molta probabilità, la pornografia ( poichè le pratiche che cita non sono certo parte degli usi e delle modalità comuni di confrontarsi con la sessualità) ha, da latenti, reso evidenti. Sia ben chiaro che, senza volere fare del moralismo, qui, ci troviamo nell'ambito delle perversioni e, una perversione, affonda sempre le sue radici in una fissazione o regressione a fasi antecedenti lo sviluppo adeguato delle strutture psichiche che preludono alla espressione di una sessualità adeguata alla propria identità di genere. 


Un buon percorso psicoanalitico, potrebbe sicuramente venirle in aiuto.


 


 

Buongiorno Luca,


alla domanda che lei pone nessuno può in realtà rispondere. Lanciarsi in ipotesi interpretative, senza consoscerla affatto, sarebbe scorretto.


 Se sente che questa esperienza, a cui si sta aprendo, le procura un certa forma di disagio, allora perchè non approfondirla direttamente con uno di noi?


 Nelle pratiche sessuali che ha scelto di vivere lei sta entrando in contatto con parti di sè che la stanno portando forse ad aprirsi anche a domande più profonde su di sè. Se ha posto qui la domanda, immagino che lei stia avvertendo il bisogno di ascoltarsi diversamente. Ma l'esporazione di sè richiede contesti e modalità di lavoro idonei. E questo portale senz'altro non è il contesto adeguato.


Saluti

Salve,


per comprendere meglio il perchè possa attratto dal gioco di sottomissione è opportuno affrontarlo all'interno di un percorso di terapia. questo non significa che sia sbagliato il suo desiderio e la sua modalità di approcciarsi al sesso, anzi può essere un modo come un altro. nelle pratiche BDS quello che è importante è sapere il proprio limite e quello dell'altro e rispettarsi e rispettare queste sono le dure regole principali. le motivazionbi cambiano da persona a persona x quello le suggerisco un percorso.


A presto 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Mio marito mi vorrebbe più passionale

Cari dottori, sono sposata da 15 anni. Mio marito è una brava persona, non ci fa mancare ...

1 risposta
Problemi sessuali con il marito

Buongiorno, sono una donna di 35 anni, abbastanza attraente nonostante i 3 parti...solo che ho ...

5 risposte
Nn provo piacere

Salve, io dal mese di dicembre che sto avendo rapporti sessuali, la prima volta è stata ...

5 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.