Varie

Il significato della telepatia

06 Dicembre 2017

contattami

Condividi su:

Lo studio di "credenze" che bypassano una logica comune, arrivando, senza consapevolezza a qualche errore di ragionamento é ancora molto lontano da risposte chiare.

A tal proposito, la "telepatia" é da considerarsi come la possibilità di conoscere a distanza un evento nel momento in cui si sta verificando e contiene, spesso, un carico emotivo molto forte. Infatti, molte ricerche hanno dimostrato che la probabilità di coincidenze casuali é più frequente tra i soggetti in cui esiste un notevole scambio energetico emotivo.

 Il "protagonista", cioè chi vive l'evento presenta un elevato "grado di trasmissione", mentre chi sente l'evento, ha un'alta capacità di ricezione. A livello scientifico, la capacità di percezione ESP - extra sensory perception - non trova ancora oggi una spiegazione rigorosa e, ancor meno, si conosce l'origine di alcune funzioni della mente umana.

In effetti, nonostante tutti gli studi compiuti attualmente sul cervello e sulla funzionalità della "mente umana", si é giunti soltanto ad una conoscenza di essa pari al 25% , pertanto, si é ancora molto lontani dal trovare risposte esaustive rispetto a certe manifestazioni comportamentali, credenze o risposte.

Tuttavia, se considerare la "telepatia" una credenza o un "aspetto particolare della mente" non é stato ancora stabilito dalla scienza.

Commenta questa pubblicazione

Condividi su:

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Varie"?

Domande e risposte

Come decidersi ad andare da uno psicologo

Salve. Sono Francesca, ho 21 anni. Nel corso dell'ultimo anno e mezzo ho attraversato alti e bassi...

7 risposte
Paura estraneo

Buona sera, scrivo per mia figlia di 2 anni, dai 6 mesi ha paura degli estranei, prima nessuno potev ...

2 risposte
Somatizzazione,ansia,pensieri strani,problemi relazionali,come liberarsene?

Ho, 21 anni, da 16 mesi vivo forme di malessere psicofisico mai avute: battiti mancati/aggiunti, ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.