Famiglia e bambini

Tendenze omosessuali in un bambino di 6 anni

Sara

Condividi su:

Salve,

sono mamma di un bambino di 6 anni, che frequenta la scuola materna. Da circa un anno noto in lui degli atteggiamenti “omosessuali” che vorrei comprendere meglio: inizialmente cercava di dare bacini ai compagni, adesso, se gli si pone la classica domanda “hai la fidanzata?”

Lui risponde che si vuole fidanzare con il compagno X, non dimostra alcun interesse per le femminucce (a differenza di tutti i suoi compagni), mentre cerca sempre i compagni maschi. L’ultimo episodio si è verificato in casa, giocando con un bimbo più piccolo, si sono chiusi in camera ed io, sbirciando dalla porta, ho visto che si guardavano il pisellino e ci giocavano.

Mio marito minimizza, ritiene che siano soltanto giochi di bambini, ma io non ne sono convinta.

Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile signora, 


che tipo di giochi preferisce suo figlio? gli piacciono le macchinine, i robot, i dinosauri, il pallone e quant'altro che in genere attira più i maschi che le femmine?


Se così fosse, questo sarebbe un elemento che può tranquillizzarla e che potrebbe dirci che i fattori che spingono il bambino a cercare la compagnia di coetanei o altri bambini maschi sono altri rispetto a tendenze omosessuali.


Faccio ad es un'ipotesi: il bambino è socievole? gli piace molto giocare con altri bambini? è figlio unico? i suoi comportamenti potrebbero essere anche soltanto l'espressione del desiderio di giocare con altri bambini o fratelli e della naturale tendenza a cercare compagni di giochi più affini per interessi e attitudini.


E' sempre consigliabile comunque chiedere una consulenza ad uno psicologo psicoterapeuta dal quale è bene si rechino anche ambedue i genitori.


Cordiali saluti

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Famiglia e bambini"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

È importante che riesca a diventare apatico vi prego

Salve sono un ragazzo di 16 anni, non c'è giorno che non pensi che ammazzarmi sia la soluzion ...

3 risposte
Rapporto troppo difficile con mia madre

Buonasera a tutti, Questa é la prima volta che mi rivolgo a professionisti esterni per chiedere un ...

9 risposte
22 mesi e non riusciamo a fargli fare pupu

Buonasera a tutti, Sono Silvia, mamma di un bimbo di 22 mesi, Leone. Da gennaio stiamo vivendo delle ...

8 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.