Data di iscrizione: 01-09-2020
Laurea: Psicologia clinica
Sono laureato in psicologia clinica e della salute con il massimo dei voti all'Università degli Studi di Firenze, ed iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n. 8808. Ho svolto successivamente un master in tecniche di rilassamento ed ottenuto il titolo di Operatore Clinico di Training Autogeno, attualmente sono specializzando presso il Centro di Terapia Breve-Strategica diretto dal Prof. Giorgio Nardone. Da anni coltivo interesse per la psiconcologia, ambito dove ho collaborato per due anni (Presso l'ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri) sia in attività clinica che nella ricerca.
Spesso i problemi psicologici vengono perpetrati da soluzioni adottate dalla persona per farvi fronte che, se disfunzionali, possono contribuire al mantenimento del problema ed ostacolare la sua risoluzione. La terapia breve strategica, attraverso l’applicazione di stratagemmi terapeutici, mira alla rottura del circolo vizioso alla base della sofferenza percepita apportando cambiamenti psicologici duraturi.
“Il pensare troppo applicando la razionalità ordinaria a fenomeni ben poco razionali e la ricerca di risposte esatte e definitive a dilemmiindecidibili non solo è fallimentare sul pianologico ed empirico, ma provoca anche sofferenza psichica e comportamentale.” (Giorgio Nardone)
Al momento lavoro come libero professionista e ricevo presso :
Firenze, (Centro di terapia cognitivo comportamentale) Viale Redi 127
aree di competenza:
- Disturbi d'Ansia e dell'Umore
indirizzo: Viale Francesco Redi, 127 - 50127 Firenze (FI)
telefono: 3928... [vedi tutto]