Sono il dott. Davide Dellai, Psicologo Analitico - Neuropsicologo Clinico.
Ci sono molte ragioni per le quali una persona puiò decidere di iniziare un percorso psicologico. Accadono talvolta situazioni di vita inedite e talvolta inaspettate che sono difficili da affrontare o magari ci si trova a dover gestire dei sentimenti dolorosi e oscuri come la tristezza, la rabbia o l’ansia.
Un percorso psicologico inoltre può anche essere determinato dal desiderio d'entrare nella profondità di sè, nel luogo dove si generano la creatività e le intuizioni.
La psicologia analitica è un invito a essere, ad esistere, nella versione più autentica di sè, per poter usare pienamente tutte le forze della cononscenza e della consapevolezza.
Non è solo "un capire razionalmente le cause dei propri disagi" ma piuttosto è avere la possibilità, nel presente, di poterli manipolare, trasformare e far evolvere.
E' mia cura in primo luogo dedicare partire attenzione alla creazione uno spazio relazionale sicuro e privo di giudizio, dove poter vivere quindi un esperienza esistenziale autentica.
C. G. Jung diceva: "Rendi cosciente l'inconscio altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e lo chiamerai destino"
Abitualmente nei primi incontri approfondisco le motivazioni che spingono l'inizio del percorso per poi creare una proposta personalizzata.
Negli anni inoltre ho creato e raffinato un protocollo ad hoc particolarmente efficace per la consulenza on line.
Prendersi cura di sè e ascoltare le istanze profonde che agiscono in noi è un cammino che rinnova e libera.