Dott.ssa Nicoletta Giaquinta

leggi (3)

Dott.ssa Nicoletta Giaquinta

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Mio figlio non vuole vedermi

Salve,

mio figlio a seguito della scoperta sul mio cellulare di uno scambio di messaggi molto erotici con una ragazza, insieme a mia moglie mi hanno mandato via di casa. Adesso lui non vuole assolutamente vedermi nè sentirmi, lei invece risponde solo ai messaggi e solo a quelli diciamo “pratici”.

Sono passati 2 mesi e ancora nulla. Due giorni fa sono riuscito a trovarlo dopo appostamenti alla stazione, lui mi ha visto, ha fatto un gesto di stizza e ha cambiato strada.

Lui ha 20 anni ed io sinceramente sono in difficoltà sul cosa fare.

Grazie

Buonasera Emanuel,

credo che ci sia bisogno di tempo in queste situazioni, tempi che possono essere diversi per le varie persone coinvolte. Sicuramente avere un rapporto con la moglie, anche se fatto di risposte ai messaggi pratici per adesso, potrà aiutare a ricostruire un rapporto anche con suo figlio. Probabilmente ha bisogno di più tempo per elaborare quanto accaduto ed essere pronto ad un confronto.

Spero di esserLe stata di aiuto.

Un caro saluto