Dott.ssa Nicoletta Giaquinta

leggi (3)

Dott.ssa Nicoletta Giaquinta

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Come non stressarsi?

Buonasera, mi sono appena iscritta..
Questa settimana ho avuto ansia, stress, mi sono anche sentita triste, disperata, ho avuto mal di testa, mal di stomaco. Ho 26 anni e lavoro 5 ore da lunedì a sabato (più 1ora di andata e ritorno), sono al primo anno di infermieristica. Sto cercando di studiare e organizzarmi anche con la scuolaguida. A casa ho una sorella di quasi 23 anni che ha lasciato gli studi a 16 anni, non lavora, non ha mai lavorato. Il mio altro fratello è all'ultimo anno delle superiori ma dice che non ce la fa quest'anno e vuole mollare, a me dispiace tanto, già mi preoccupo di mia sorella, per mio fratello ancor di più. Mio padre quando arriva a casa dal lavoro, guarda la televisione ad alto volume..mia madre entra quasi sempre in camera e mi interrompe. Vorrei trovarmi una psicologa che mi aiuti a non preoccuparmi e di stare serena

Salve Iris,

mi dispiace per questo momento e doloroso che sta passando. Sicuramente le servirebbe essere aiutata a preoccuparsi meno e "distaccarsi" da tutti questi pensieri per migliorare lo stato di salute in questo delicato momento storico che tutti stiamo vivendo.

Se le può essere di aiuto, le do la mia disponibilità per un colloquio conoscitivo.

Un saluto.

Dott.ssa Nicoletta Giaquinta