Ansia

Ansia / calo del desiderio

Anto

Condividi su:

Con le mie fidanzate ho sempre fatto sesso in modo più che soddisfacente, ma con la mia ultima partner è tutto diverso non riesco a connettermi sessualmente, ho poca voglia o perdo l'erezione durante il rapporto eppure lei mi sta vicino... all'iniziò provavo un ansia terribile ed ho risolto qualche volta con farmaci tipo Viagra o spedra, ad un certo punto non facevano più effetto ed ho deciso di smettere e vedere un sessuologo..... da lì in poi le cose son un po’ migliorate, avevo dei rapporti sessuali brevi perché perdevo l'erezione ma si andava verso un timido miglioramento e quando si riusciva ad uscire dal tunnel ci ripiombavo la volta seguente ..... mi son concesso una vacanza da solo e ne son tornato molto rilassato tanto che ero riuscito sessualmente ad essere quello di prima, ma dopo 2 settimane mi è venuto un malessere quasi un avversione a far sesso ed ho perso l'erezione e la voglia ... non so più cosa pensare o a chi dar la colpa di questa situazione penso forse possa essere la convivenza ... non saprei

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Caro Anto


Ha fatto molto bene a farsi aiutare da un sessuologo. Penso, inoltre, sia importante poter continuare ad avere un aiuto. Magari da un sessuologo/psicoterapeuta, che potrebbe essere di aiuto a lei, ma anche alla sua compagna. Se riusciste, insieme, a svolgere un percorso, potreste trovare giovamento e trarne vantaggio, per voi e per la vostra intesa intima. Il blocco potrebbe essere prevalentemente emotivo, quindi i farmaci possono essere un aiuto, ma non la soluzione. Rifletta sulle mie parole.


Auguro buona fortuna 


Dott.ssa Elisa Danza 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Ansia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Ansia somatizzata con nausea e vomito

Ciao a tutti. In pratica ogni volta che devo affrontare una situazione in cui sono sotto giudizio mi ...

1 risposta
Non so se mi fa più ansia pensare al mio probabile suicidio o l'idea di vivere così

Salve,Mi chiamo Giorgia e ho 26 anni.Se ripenso alla mia infanzia non ho nessun ricordo felice, mi ...

4 risposte
Ansia per il futuro, pensieri negativi e ripetitivi

Buonasera, Avevo sia bisogno di chiarimenti da parte di esperti sia bisogno di parlare. Da praticam ...

7 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.