Ansia

Da sei mesi soffro d'ansia cronica

Silvia

Condividi su:

Salve sono una mamma di 31 anni di 3 splendide bambine, una di 8 e 2 gemelline di 2. Da metà dicembre che soffro di attacchi d ansia e ansia cronica dalla mattina appena apro gli occhi con tachicardia e agitazione alla sera che chiudo gli occhi. Sono esausta .. in più con un continuo peso sul cuore. Faccio in media 1 elettrocardiogramma alla settimana ma ringraziando al cielo tutto bene. Vi prego datemi consigli

3 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Salve Silvia, la prima cosa che mi viene da chiederle sè cosa succedeva a metà dicembre. Non mi riferisco solamente alla sua vita personale ma anche a quella delle persone intorno a lei. Spesso l'ansia è un segnale che ci invia il nostro cervello è che va ascoltato e significato. Pensi ad una sorta di allarme antincendio che si accende e sul quale è importante puntare l'attenzione affinché si possano scoprire elementi che altrimenti possono risultare dannosi. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento buona serata

Salve, immagino quanto deve essere difficile per lei essere una madre di tre bimbe e gestire tutto nonostante l’amsia! Intanto le faccio i miei complimenti sicuramente questo dice molto della sua forza! 


Le sue giornate saranno impegnate e impegnative quello che il suo corpo le sta dicendo è che deve prendersi più cura di se stessa... si ritagli del tempo per lei, per ricaricarsi e staccare da tutto lo stress... un collega potrà di certo aiutarla e sostenerla nella comprensione delle cause di tutta quest’ansia verso un’attenuazione dei sintomi! Le faccio un gran in bocca al lupo!

Carissima Silvia,


sarebbe opportuno iniziare una Psicoterapia che ti possa aiutare profondamente a conoscere quali sono i reali motivi della tua ansia, l’origine e come poter intervenire. Il problema che riporti non è qualcosa che puoi affrontare da sola, ma con una Psicoterapeuta della Gestalt potresti lavorare su come avere consapevolezza di ciò che stai vivendo oggi e sui tuoi reali bisogni come donna, moglie, madre.


Cordiali saluti


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Ansia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Ansia con il partner

Buongiorno, Scrivo per un a problematica che mi affligge da mesi: quando sto con il mio ragazzo ...

3 risposte
Ho paura di uscire , parlare con altre persone , toccare/essere toccata e dire /fare cose sbagliate

Salve sono una ragazza di 15 anni, da quasi 2 anni soffro di disturbi alimentari (da cui sono quasi ...

5 risposte
Quando se ne esce dall'ansia?

Io prendo Xanax 0,25 mattina pranzo e sera, ma la sensazione di fastidio sul petto non sparisci mai ...

5 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.