Depressione

Depressione Maggiore

Mirko

Condividi su:

La mia "ex" dopo aver subito 2 lutti (mamma e 1 fratello), una separazione (dalla quale poi è nata la nostra storia 5 anni fa) nel 2017 sviene in negozio e viene portata in Ospedale. Dopodiché dopo alcuni colloqui gli viene diagnosticata Depressione Maggiore. Va in cura dopo un po' al Cim del suo comune e tutt ora è lì.. Ha avuto alti e bassi. Ma dal 21 febb 2019 ad oggi ha avuto un nuovo e. Più duro crollo. Mi ha allontanato di nuovo, asserendo prima. Che nn mi amava, poi che nn può darmi di più, poi che sia meglio che. Mi trovi un altra almeno mi vede felice per il gran bene che prova.. Io gli sono stato sempre per ciò che posso vicino, anche andando. Io stesso da uno psicologo per chiedere info a rigurdo di questa maledetta bestia. Non voglio perderla, poco prima di ricadere mi aveva scritto di voler realizzare dei sogni con me e Co. La speranza che tra i miei sogni ci fosse lei. So che per lei sono importante.. So oltretutto che è una donna abituata a fare tutto da sola.. Pur riconoscendomi la mia disponibilità in tutto.. Non so cosa fare..

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buonasera Mirko, ha utilizzato le parole giuste" maladetta bestia". E' molto difficile stare accanto alle persone che soffrono di depressione, non ci sono mai le parole giuste, si ha la sensazione di non riuscire a far nulla. Ha scritto che è seguita dal Csm, assume dei farmaci ed ha intrapreso una psicoterapia? Sono fondamentali e servono entrambe. Le ricadute fanno parte del percorso. Segua i consigli che lo psicologo le avrà sicuramente dato e cerchi di non abbattersi, continui a starle vicino, anche senza dire o fare nulla.


Resto a disposizione.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come non pensare più al suicidio come risoluzione di ogni problema?

Buonasera. Vorrei provare a fare un resoconto della mia situazione e capire se sia grave o meno...

1 risposta
Dopo la fine di una psicoterapia

Buonasera Da circa sei mesi ho terminato una psicoterapia psicanalitica durata circa cinque anni...

4 risposte
Conseguenze di un incidente

Buongiorno, premetto che non scrivo per me ma per mia sorella che ultimamente dà a me e alla ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.