Come posso fare sesso senza pensarci troppo?

Alessia

Buonasera sono una ragazza, è da un po' che ho rapporti sessuali con il mio ragazzo, più o meno normali ma non solo non riesco a raggiungere mai l'orgasmo, bensì ho ancora fastidi durante la penetrazione e non riesco nemmeno a provare semplicemente piacere durante la penetrazione.. con la classica posizione a cavalcioni sento fastidi, non fortissimi ma fastidi che mi impediscono di provare piacere..mentre sento molto dolore nella posizione ad angolo retto come se mi di toccasse qualcosa dentro, in fondo, come un muro che mi fa molto male al contatto con il pene..vorrei sapere cosa potrebbe essere e da cosa potrebbe dipendere, grazie in anticipo

2 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno Alessia, prima di considerare la possibilità che si tratti di un disturbo sessuale valuterei la questione da un punto di vista ginecologico con una visita. Piacere e dolore sono, come noti tu, in contrapposizione, per questo motivo è davvero difficile provare piacere e lasciarsi andare durante il rapporto se si sta provando dolore. Il dolore potrebbe essere causato da svariati motivi dal punto di vista ginecologico e il medico potrà indicarti come agire di conseguenza.

Un caro saluto.

Gentile Alessia,

per quesiti come questi credo le sarebbe più utile rivolgersi, se non l'ha ancora fatto, al suo ginecologo che potrà darle le necessarie spiegazioni anatomiche e fornirle utili indicazioni per ridurre i disturbi. In presenza di dolore o fastidio, infatti -come dice lei stessa- il piacere non trova spazio e non può essere considerato in modo prioritario.

Un saluto