Disturbi dell'orgasmo

Come posso fare sesso senza pensarci troppo?

Alessia

Condividi su:

Buonasera sono una ragazza, è da un po' che ho rapporti sessuali con il mio ragazzo, più o meno normali ma non solo non riesco a raggiungere mai l'orgasmo, bensì ho ancora fastidi durante la penetrazione e non riesco nemmeno a provare semplicemente piacere durante la penetrazione.. con la classica posizione a cavalcioni sento fastidi, non fortissimi ma fastidi che mi impediscono di provare piacere..mentre sento molto dolore nella posizione ad angolo retto come se mi di toccasse qualcosa dentro, in fondo, come un muro che mi fa molto male al contatto con il pene..vorrei sapere cosa potrebbe essere e da cosa potrebbe dipendere, grazie in anticipo

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Alessia,


per quesiti come questi credo le sarebbe più utile rivolgersi, se non l'ha ancora fatto, al suo ginecologo che potrà darle le necessarie spiegazioni anatomiche e fornirle utili indicazioni per ridurre i disturbi. In presenza di dolore o fastidio, infatti -come dice lei stessa- il piacere non trova spazio e non può essere considerato in modo prioritario.


Un saluto 

Buongiorno Alessia, prima di considerare la possibilità che si tratti di un disturbo sessuale valuterei la questione da un punto di vista ginecologico con una visita. Piacere e dolore sono, come noti tu, in contrapposizione, per questo motivo è davvero difficile provare piacere e lasciarsi andare durante il rapporto se si sta provando dolore. Il dolore potrebbe essere causato da svariati motivi dal punto di vista ginecologico e il medico potrà indicarti come agire di conseguenza.


Un caro saluto.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Disturbi dell'orgasmo"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come posso superare un trauma infantile che ha delle ripercussioni sulla mia relazione?

Buonasera. Sono una ragazza di 19 anni e da circa 2 mesi sto con un ragazzo. Lui è il mio ...

3 risposte
Raggiungo l'orgasmo soltanto da sola

Sono una donna di 34 anni e non ho mai raggiunto l'orgasmo in presenza di un'altra persona. Ho una ...

4 risposte
Non riesco a raggiungere l'orgasmo con un uomo

Salve, ho un problema che ultimamente per me sta diventando un ossessione.. Ho 33 anni e Non riesco ...

7 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.