Sto con la mia compagna da 15 anni o meglio stavo. Si perché circa un anno fa una mattina mi ha liquidato con 4 parole "non ti sopporto più". Ora siamo separati in casa con 2 ragazzi (il figlio di un precedente matrimonio ed il nostro). Lei ha fatto tabula rasa......non è mai a casa mi detesta ma la cosa che mi ferisce di più è la cattiveria con cui mi fa soffrire
Salve, la cattiveria forse è meglio dell'indifferenza, significa che ci sono ancora emozioni forti che comunque legano la sua compagna a lei. "Non la sopporto più" a cosa allude? Probabilmente dovreste chiarire i motivi che soggiacciono a questa frase ed una terapia di coppia sicuramente può offrire quell'ambiente protetto in cui è più facile sia chiarire i motivi di disaccordo, sia comporli.
Tuttavia se la sua compagna non fosse disponibile potrebbe iniziare lei ad andare da solo da uno psicoterapeuta perché, in particolare con la terapia della Gestalt, quasi sempre i problemi di relazione si risolvono anche se lo psicologo interagisce con uno solo dei due partner.
Al riguardo può trovare un mio articolo, forse un po' tecnico, su questo portale.
Roma
La Dott.ssa Valentina Sciubba offre supporto psicologico anche online
Buon pomeriggio,
quando una relazione così lunga si interrompe in modo improvviso e doloroso, è naturale sentirsi feriti e disorientati. Le parole e gli atteggiamenti duri, soprattutto da parte di chi ha fatto parte della sua vita per tanti anni, lasciano un segno profondo.
In questi momenti può essere importante prendersi cura di sé, trovare uno spazio dove elaborare ciò che sta vivendo e iniziare, poco alla volta, a ritrovare un equilibrio.
Non è solo. Il dolore che prova merita ascolto e rispetto.
Dott.ssa Chiara Arapi
Teramo
La Dott.ssa Chiara Arapi offre supporto psicologico anche online