Problemi sessuali

3 mesi senza sesso con la compagna

marcello68x@gmail.com

Condividi su:

Buongiorno a tutti, ho un serio problema con la mia compagna, con la quale viviamo insieme da 3 anni quasi, lei straniera si è trasferita qui per me, e ci siamo conosciuti sui social, io 33 anni lei 28.
Come da titolo, non facciamo più sesso, più nessuno stimolo o voglia, quando mi viene lo stimolo, sparisce subito appena discutiamo e litighiamo.
Quando avevamo una relazione a distanza tutto andava benissimo compreso il sesso, appena si è trasferita è finito tutto, ma nonostante non facciamo sesso rimaniamo insieme ed io penso di amarla, dico penso perché a volte vorrei tanto lasciarla e ricominciare.
Tutto ha avuto inizio quando lei ha perso il lavoro e ormai da un anno e più, è totalmente dipendente da me, devo pagare tutto io, non può aiutarmi in nulla perché non trova lavoro.
Per di più lei è una disordinata in modo allucinante, e questa cosa mi fa andare fuori di testa, perché penso come una donna che vuole un bambino possa essere così disordinata?
L’unica cosa è che cucina, ma si lamenta pure che cucina.
Il sesso è completamente finito, e ricordo che succedeva uguale con le mie vecchie relazioni dopo un periodo di conoscenza, poi come se mi “stancassi “ e smettevo inconsapevolmente di eccitarmi e poter completare una prestazione, e quindi lasciavo la partner.
È come se appena si affezionavano di più a me mi allontanavo , non riuscivo più ad eccitarmi e finiva la relazione.
Con lei , penso di Amarla, ma ormai da 2 anni questa storia del sesso , ma adesso è arrivato il culmine con i 3 mesi senza.
Lei vorrebbe fare anche una terapia di coppia, ma che ovviamente devo pagare tutto io, e non ho le risorse economiche di pagare tutto anche una terapia, oltre spesa affitto auto ecc...
Cosa mi consigliate di fare? La terapia è L’unica risorsa?
Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buonasera,


Io cercherei di capire se la problematica che lei riscontra, ovvero l'assenza di rapporti sessuali con la sua fidanzata, è una tematica specifica della vostra relazione, oppure un tema "suo", dal momento che ha riscontrato una dinamica analoga nelle sue relazioni precedenti. Come mai in un rapporto a distanza il sesso funziona benissimo, mentre quando la relazione diventa più intima e l'altro si affeziona a me non sento più il desiderio sessuale?
Questa consapevolezza potrebbe orientarla nella scelta di una terapia individuale o di coppia.


Spero di esserle stato utile, se ha bisogno sono qui.
Cordiali saluti
Dott. Federico Samele

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Eccitazione parziale con il partner

Salve, ho 34 anni ho avuto una relazione di 19 anni finita quasi 2 anni fa, da premettere che sono ...

2 risposte
Non riesco a fare l'amore

Buongiorno, ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..mi rendo conto di ...

2 risposte
Mio marito si propone su siti come bull

Buongiorno. Mi chiamo Ginevra e ho 34 anni. Sono sposata con mio marito da circa 10 anni e più ...

5 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.