Figlia ingrata e sfacciata

Sabrina

Buonasera, sono la mamma di una ragazza di quasi 14anni. Da due anni mi sta dando un sacco di problemi..sta diventando ribelle e molto ingrata e sfacciata..frequenta ragazzi a distanza di pochi mesi e gli ultimi 2 di cattiva famiglia..era molto ambiziosa voleva fare l università adesso non vuole neanche più fare il liceo, non ha più ambiziosi. Addirittura preferirebbe andare via di casa pur di perdere noi genitori 😔 non so più che fare l ho portata anche dalla psicologa ma non e cambiato niente, anzi. È moto aggressiva. Aiutatemi

1 risposta degli esperti per questa domanda

Salve Sabrina, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che voi possiate richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarvi ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che vi impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare tra di voi utilizzando parole più costruttive.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL