Figlia ingrata e sfacciata

Sabrina

Buonasera, sono la mamma di una ragazza di quasi 14anni. Da due anni mi sta dando un sacco di problemi..sta diventando ribelle e molto ingrata e sfacciata..frequenta ragazzi a distanza di pochi mesi e gli ultimi 2 di cattiva famiglia..era molto ambiziosa voleva fare l università adesso non vuole neanche più fare il liceo, non ha più ambiziosi. Addirittura preferirebbe andare via di casa pur di perdere noi genitori 😔 non so più che fare l ho portata anche dalla psicologa ma non e cambiato niente, anzi. È moto aggressiva. Aiutatemi

2 risposte degli esperti per questa domanda

Salve Sabrina, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che voi possiate richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarvi ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che vi impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare tra di voi utilizzando parole più costruttive.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Roma

Il Dott. Francesco Damiano Logiudice offre supporto psicologico anche online

Buonasera signora leggo con estremo ritardo la sua richiesta di aiuto, sa tra tantissimi messaggi mi è, purtroppo sfuggito. Ci tengo a risponderle perchè sono di Foggia e ho il mio studio dove ricevo a Foggia. Lavoro soprattutto coi minori quindi comprendo bene ogni problematica annessa. Un caloroso saluto e se vuole, se non ha ancora risolto, mi contatti senza impegno.

Dott.ssa Aurelia Gagliano.

Dott.ssa Aurelia Gagliano

Dott.ssa Aurelia Gagliano

Foggia

La Dott.ssa Aurelia Gagliano offre supporto psicologico anche online