Un disperato grido d'aiuto
Roma, 5 dicembre ’20: cinquecento ragazzi si incontrano sulla terrazza di Villa Borghese per una maxi rissa. Gallarate, 8 gennaio ’21: centinaia di minorenni affollano il centro e si pestano con ...
Buonasera vorrei sapere come posso aiutare mio figlio. Ultimamente è fissato che le hanno messo delle spie sulla tv e sulle luci led, é molto nervoso e minaccia i fratelli ed amici, pensa che tutti ce l'abbiano con lui...lo stavamo preparando x la comunità e dopo 5 mesi si è arreso e non vuole più andare. Non si fida di nessuno, abbiamo provato anche con il ricovero coatto, ma è scappato appena ha visto i dottori. Aiutatemi non sappiamo più cosa fare.
Buongiorno Giusi, porti subito all'attenzione il problema di suo figlio al Centro di Salute Mentale della sua città. I sintomi allucinatori e le minacce che avanza vostro figlio richiedono un intervento di tipo medico e, quindi, sono di ambito psichiatrico. L'intervento psicologico potrà subentrare dopo.
Nell'incontro con lo psichiatra del servizio potrete meglio esporre il problema e ricevere l'aiuto necessario per affrontare questa situazione delicata.
In bocca al lupo!
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaBuongiorno, mia figlia continua a essere aggressiva con me. Ha quasi 20 anni e penso che dia la ...
Come risolvere la violenza e la distruttività di un ragazzo che si scaglia contro la sua ...
Salve, il mio compagno con cui ho una bellissima bambina ed una relazione stabile di convivenza da ...