Prevenzione e Malattie mentali

Il disturbo bipolare

Il disturbo bipolare, anche conosciuto come malattia maniaco depressiva o come psicosi maniaco depressiva, è un disturbo caratterizzato da oscillazioni insolite del tono dell’umore e della..., [ ... ]

16 Novembre 2016

La Misofonia

La Misofonia è una condizione cronica in cui alcuni suoni specifici prodotti da altre persone (masticare, respirare rumorosamente, il clic di una penna, etc.) causano l'eccitazione del sistema..., [ ... ]

29 Marzo 2015

Alzheimer: i primi sintomi

ALZHEIMER: I PRIMI SINTOMI  La malattia di Alzheimer è una sindrome a decorso cronico e progressivo, che colpisce circa il 5% della popolazione al di sopra dei 65 anni ed il più precoce ed..., [ ... ]

15 Ottobre 2014

Giocatore d'azzardo patologico

“Se oggi vinco non gioco più”. Ma la vincita tanto bramata non arriva mai, e se arriva, non placa il desiderio di giocare e ri-giocare nuovamente. I soldi e le vincite sono utilizzati sempre..., [ ... ]

08 Aprile 2014

Disturbo Bipolare | Sintomi, Cause e Cura

Tutti conoscono o hanno sentito parlare della depressione, meno conosciuto è invece un altro disturbo dell’umore,  il Disturbo Bipolare. Viene definito “bi-polare” perché è caratterizzato..., [ ... ]

25 Marzo 2014

AREA PROMO

Dott.ssaMonica Mazzini

Psicologa, Psicoterapeuta - Brescia

• Supporto Psicologico Online
  • Disturbi d'ansia
  • Depressione
  • Attacchi di Panico
  • Disturbi dell'autostima
  • Sostegno genitoriale relativamente all' educazione e al rapporto con i figli
  • Consulenza e sostegno psicologico
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Sostegno per traumi psicologici
  • Sostegno alla separazione, e all'elaborazione del "lutto" del distacco
  • Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
  • Problemi di coppia
visita sito web

Alzheimer e Psicologia

1 - INTRODUZIONE In una società in cui la longevità è un traguardo ambito dai più la malattia di Alzheimer fa sempre più paura in quanto sembra rappresentare un ostacolo serio nei confronti di..., [ ... ]

14 Ottobre 2013

Medicina psicosomatica

La nostra società non considera la malattia come espressione né come strumento di crescita né tantomeno come qualcosa di vagamente buono. È solo un imprevisto antipatico e doloroso, una..., [ ... ]

07 Febbraio 2013