Problemi relazionali

L'amore perché finisce

30 Settembre 2017

contattami

Condividi su:

Ognuno pensa e desidera nel suo immaginario "l'amore eterno" e, spesso ciò non accade e sono sempre più numerosi i rapporti che finiscono sia in età giovanile che in età adulta, dopo anni di vita insieme.

Non esistono spiegazioni sempre logiche, in quanto la nostra mente, il nostro cuore, all'improvviso, può non sentirsi più appagato della "vita di relazione" che sta vivendo.

In realtà, quando un rapporto finisce in età giovanile esistono motivi diversi: la superficialità, la scoperta che non era un sentimento così profondo, nonché la probabilità di una nuova conoscenza che abbia sollecitato un nuovo Eros, una nuova passione.

Quando, invece, una relazione finisce in età adulta, dopo anni di unione, le motivazioni vanno ricercate nel disagio e nel malessere che la coppia stava vivendo e, magari, uno dei due componenti, non si é neanche accorto perché riteneva che il benessere o lo status sociale fossero tali, da non poter indurre ad una simile modifica.

L'incapacità di mettersi in discussione e di arroccarsi nelle proprie rigide convinzioni e nei comportamenti stigmatizzati dal tempo sono gli elementi portanti per la rottura, elementi che trovano l'acme nella mancanza di tenerezza, di comprensione e di una sessualità sempre più blanda e poco gratificante.

Per stare bene in coppia bisogna sempre osservare il proprio partner e cercare un dialogo nel tempo, non quando é ormai troppo tardi.

Commenta questa pubblicazione

Condividi su:

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi relazionali"?

Domande e risposte

Ragazzo di 20 anni che non ha interazioni sociali

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e non ho un problema io direttamente ma mio fratello, di 21 ...

5 risposte
Genitori e sensi di colpa

Buona sera scrivo perché ormai da molti anni ho un rapporto molto difficile con i miei genito ...

5 risposte
Sono escluso dalla mia famiglia

Salve, Sono un ragazzo di 24 anni, non vivo più con i miei genitori da 4 anni per studiare e ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.