Famiglia e bambini

Bambina di 7 anni

Filippo

Condividi su:

Ho una nipotina di 7 anni, che ha una sorella gemella non omozigote, e lei sembra molto più infantile nei comportamenti, nel linguaggio in tutto sembra la sorella più piccola, mette il dito ancora in bocca, cammina coi pupazzetti, parla in modo infantile, questo provoca un po' di isolamento da parte dei bambini
Vi prego in un consiglio attività qualcosa
Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Filippo, ogni bambino ha i propri tempi di crescita e maturazione ed è frequente che alcuni bambini prediligano giochi, o abbiano atteggiamenti, più "infantili" di altri.


Le poche informazioni che ci fornisce non mi permettono di formulare ipotesi, ma le faccio qualche domanda che spero possa stimolare, in lei e nei genitori della bambina, qualche riflessione: a parte gli atteggiamenti descritti, c'è altro che la preoccupa? Come va la bambina a scuola? Le insegnanti, ora o in passato, hanno riferito difficoltà o problemi? Com'è il rapporto con la gemella? E' possibile che, tra le due, ci sia una differenza di carattere tale per cui una è dominante sull'altra? Cosa significa che il suo modo "provoca un po' di isolamento da parte dei bambini"? Succede con tutti?


Come vede ci sarebbero molti aspetti da approfondire ma non mi dilungo oltre: le consiglio di confrontarsi con i genitori e di provare ad esprimere le sue preoccupazioni. Un saluto.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Famiglia e bambini"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

I miei genitori mi trattano come se avessi 15 anni

Ciao, sono Aurora, ho 20 anni e non riesco a vivermi la vita come i miei coetanei, sono sempre quell ...

1 risposta
È sano decidere di allontanarsi dai genitori?

Salve a tutti; ho deciso di scrivere su questo forum per mettere la mia esperienza a confronto con ...

1 risposta
i miei genitori non dovevano fare figli.

Buongiorno, mi chiamo Maria e volevo parlarvi di come mi sento, fin da quando ero piccola mio padre ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.