Sono entrato nelle chat di mia mamma con un altro uomo

Federico

Buonasera, non volendo sono entrato nelle chat di mia mamma con un altro uomo. Erano presenti messaggi del tipo " tesoro", "stella" , accompagnate da consigli su alcune foto. Mia madre era già stata scoperta da mio padre in precedenza con un altro uomo. Pensavo avesse capito l'importanza della famiglia...ma invece mi sbagliavo!
Sono schifato dei messaggi letti. Mi viene da non parlare con mia mamma, per me in questo momento non è una persona importante, anzi in questo momento non la vorrei nemmeno a mio fianco.
Non so cosa fare. Non riesco a parlare con mio padre, perchè mi dispiacerebbe per lui. Ho paura che lascia casa lasciandomi da solo. Questo non voglio perchè è la persona che amo di più. A volte penso la separazione sia la cosa migliore in questo momento, ma a volte ci ripenso e non è più così.
Mi sapreste aiutare in qualche modo.
Mi sento affranto e deluso
grazie

1 risposta degli esperti per questa domanda

Comprendo il suo vissuto di delusione e amarezza. A suo dire, però, sua madre sarebbe recidiva rispetto al tradimento e ciò potrebbe essere letto come il segnale che tra mamma e papà le cose sembrerebbero non funzionare. Provi a parlare con sua madre, a spiegarle di aver inavvertitamente aperto una chat e a chiedere chiarimenti, e provi a non essere subito giudicante, ma a darle il tempo di spiegare perché ha il bisogno di tradire papà. In questi casi una buona comunicazione è alla base di una continuazione dei legami, oltre le rotture e le separazioni. Torni a contattarmi se ha bisogno.

dr.ssa Ilaria Barbieri

Dott.ssa Ilaria Barbieri

Dott.ssa Ilaria Barbieri

Napoli

La Dott.ssa Ilaria Barbieri offre supporto psicologico anche online