Separazione: come e quando dirlo ai figli?
I bambini sono speciali. Spesso molto acuti e sensibili. E' per questo che molto spesso essi sono già al corrente che qualcosa non va nella loro famiglia
Antonella
Sono una donna di 50 anni e ho una figlia di 11 anni stavo con mio marito da quasi 30 anni fra fidanzamento e matrimonio, mio marito cinquantenne mi ha lasciato subito dopo aver scoperto che aveva una relazione con una donna più giovane di 15 anni, è passato un anno ed io ancora ne soffro e non riesco a far avvicinare nessuno a me, ho problemini a relazionarmi con un uomo. Anche se desidero rifarmi una vita, non riesco neanche a baciare un altro uomo e questo mi crea una profonda depressione, non so come fare e cosa mi succede, forse ho bisogno di aiuto.
Gentile Antonella,
Non esiste un tempo ben definito per il superamento di certi vissuti dolorosi.
Però accorgersi di essere in difficoltà e comprendere che è necessario un aiuto allevia la fatica nonché le conseguenze che il nostro stato d'animo può avere su chi sta attorno a noi.
La esorto quindi ad affrontare il suo problema con qualcuno che possa far al caso suo.
E le porgo i miei migliori auguri
Dott.ssa Paola Gianfrotta
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaBuonasera scrivo perché mi sto separando, ho un bimbo di appena un anno, e già da 6 ...
Salve, sono separato da 8 anni (58 anni), la mia compagna(51 anni) da 7, entrambe abbiamo figli ...
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e il 22 luglio di quest'anno sono stata lasciata dal mio ...