Separazione

Compagna e figli grandi

Lelle

Condividi su:

Salve, sono separato da 8 anni (58 anni), la mia compagna(51 anni) da 7, entrambe abbiamo figli grandi, io ho due maschi da 26 e 24 anni, lei due maschi da 24 e 20; i nostri ex sono fratello e sorella quindi siamo stati cognati fino alla separazione e i nostri figli sono cugini.
I figli di lei non mi accettano completamente, l'ex gli ha fatto credere che la sua situazione economica è colpa nostra, cosa chiaramente non vera, solo rabbia e ora ha un altra compagna con cui convive.
Io non posso neanche salire a casa per una cena, se ci vedono insieme mi guardano male, insomma non so cosa fare, la mia compagna non riesce ad imporre la sua vita, premetto che io non parlo di vivere sotto lo stesso tetto in quanto sarebbe un invasione e capisco che potrebbe non andare, ma non ci permettiamo neanche una pizza a casa di lei con i figli, e quando non ci sono si sta con l'ansia che possano ritornare, e quando l'incontriamo la mia compagna cambia faccia, si tramuta......non so cosa fare, non siamo più giovani ma ci amiamo, però spesso mi deprimo e anche lei sembra di essere in una strada senza uscita, tenendo anche conto che oggi prima di uscire da casa i ragazzi ne passa del tempo. Io vivo con mia madre non potendomi permettere una casa mia, abbiamo pensato di affittare insieme un appartamentino, ma rimarrei lo stesso da solo, dormiamo insieme molto raramente, non lo ha comunicato ufficialmente neanche alla sua famiglia, madre sorella e fratello maggiore.......il tempo passa......e siamo separati come dicevo prima da 8 e 7 anni........come si fa?

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Caro Lello, purtroppo bisogna dare il tempo ai figli di accettare i cambiamenti, parlando loro di quelli che sono i vostri sentimenti. Non bisogna stancarsi di cercare un dialogo per quanto, spesso in cambio, sembra non esserci la volontà di ascoltare  I vostri figli sono comunque grandi, quindi sarebbe importante che voi imparaste a vivere la vostra vita con serenità perché potrebbe essere un esempio di libertà e civiltà anche per loro. 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Separazione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Mi sto separando con bimbo di 1 anno

Buonasera scrivo perché mi sto separando, ho un bimbo di appena un anno, e già da 6 ...

5 risposte
Voglio ricominciare dopo quattro anni di relazione, come faccio?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e il 22 luglio di quest'anno sono stata lasciata dal mio ...

2 risposte
Come riesco a capire se vale la pena aspettare che possa scoprire la sua felicità?

Salve, ho 21 anni e una relazione da 6 anni con un ragazzo di 24. Il nostro rapporto è sempre ...

6 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.