Separazione

Separazione Bambini Piccoli

MAtteo

Condividi su:

Buongiorno,
sono il papa di 2 gemelli di 6 anni. Io e mia moglie ci stiamo separando abbiamo l'udienza di separazione il 6 Giugno. Premetto che mia moglie ha chiesto il divorzio dicendomi che non mi ama più ma io ho scoperto che si vedeva e mi tradiva con un altra persona. Adesso sono 3 mesi che sono uscito di casa e abbiamo deciso di dividere i figli al 50%.....su 14 giorni 7 giorni stanno con me ....7 giorni stanno con la mamma. I miei figli ancora oggi mi chiedono di tornare a casa.......il perché non abbraccio e bacio la mamma quando la vedo..... vorrebbero ancora fare i week end in vacanza con entrambi i genitori.....e io non so mai cosa dirgli.

E giusto dirgli ai figli che la mamma non ama più il papa e che per questo il papa e la mamma hanno deciso di allontanarsi??? ed è giusto dirgli che non torneranno più assieme??
Mia moglie sta già presentando il suo nuovo amico ai miei figli...... passano tutti i week end assieme.... e i miei figli hanno una confusione in testa.....perche lo vedono sempre in casa di mia moglie......è giusto dirgli che sua mamma ha un nuovo compagno????

Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Matteo, consiglio a lei e alla sua ex-moglie di cercare immediatamente un supporto psicologico per aiutarvi a gestire la situazione con i vostri bambini. Cosa avete raccontato loro riguardo ai grandi cambiamenti che stanno vivendo da ormai 3 mesi? Come mai si aspettano che torniate insieme? 


Ai bambini va raccontata la verità, proprio per evitare loro una confusione che genera grande sofferenza: tale verità, però, va raccontata nei giusti modi e tempi, motivo per cui è spesso necessario un aiuto esterno. Se sua moglie non fosse d'accordo, potrebbe iniziare lei a cercare un supporto per sé, sia per rapportarsi ai bambini con più sicurezza, sia per iniziare ad elaborare questo difficile passaggio di vita. Molti auguri e ci riscriva se ritiene.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Separazione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Separazione non accettata

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni, papà di un bambina di 4. La convivenza con la mia compag ...

7 risposte
Mia madre non accetta che voglia finire il mio matrimonio

Salve, vi espongo il mio problema: mia madre è sempre stata una persona che vuole che gli ...

7 risposte
Casa coniugale con alternanza genitori

Buongiorno, mi chiamo Luca e mi sto separando da mia moglie. Abbiamo 2 figli, di 7 e 3 anni e vorrei ...

6 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.