Dott. Giuseppe Sferrazza

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Soffro di vaginismo di ansia e attacchi di panico

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Soffro di Vaginismo di ansia,  attacchi di panico, bassa autostima e chi più ne ha più ne metta. Sono stata un anno in cura presso uno psicoterapeuta che seguiva il modello della psicoanalisi di Lacan. Studio psicologia anche io perciò conosco i diversi modelli ma non riesco a capire quale fa più al caso mio. L'approccio comportamentista lo vedo più freddo rispetto alla psicoanalisi che però, non mi ha portata a nulla. Ultimamente ho letto anche di una terapia strategica breve, di cosa si tratta? Attendo risposta.

Ha mai pensato all'ipnosi? È sicuramente uno dei mezzi migliori per poter affrontare e risolvere le sue ansie e gli attacchi di panico. Inoltre le da la possibilità di imparare a gestire le sue emozioni e quindi ad affrontare meglio il suo futuro. Il percorso è affascinante e parlare col proprio inconscio la può aiutare a focalizzare meglio il suo coinvolgimento emotivo in tante situazioni dello sua vita.

Cordiali saluti.