Data di iscrizione: 07-11-2018
Laurea: Psicologia clinica presso Università degli studi di Torino
Psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale (IIPR), Esperta in tecniche di rilassamento e ipnosi, terapeuta EMDR livello II
Psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale, esperta in tecniche di rilassamento (Accademia di Ipnosi Clinica Rapida) e terapeuta EMDR livello II (EMDR Italia). Utilizzo tecniche di visualizzazione e ipnosi per aiutare la persona ad acquisire una maggiore padronanza delle proprie potenzialità mentali ed effettuo la terapia dei movimenti oculari EMDR per ridurre l’impatto emotivo di eventi stressanti (abilitazione presso EMDR Italia). Al Policlinico Umberto I ho prestato servizio presso l’ambulatorio di Psicoterapia del dipartimento di Immunologia e ho frequentato il day hospital del dipartimento Disturbi del comportamento alimentare. Lavoro anche nel privato, in particolare con i disturbi d’ansia, le difficoltà relazionali e in ambito alimentare: effettuo percorsi di psicoterapia e conduco gruppi di rilassamento e ipnosi presso diverse realtà (in ospedale, associazioni e nelle grotte di sale). Ho lavorato con l’Istituto Walden (settore autismo) e con il Telefono Azzurro nell’ambito di un progetto internazionale. In ASPIC PSICOLOGIA ho collaborato con il C.A.P. e con i gruppi di lavoro Alimentazione, Coppia, Famiglia, Disturbi d’ansia. Precedentemente ho prestato servizio presso ASL Torino 1 (Psicologia dell’età evolutiva) e Istituto di Ortofonologia. Scrivo articoli per giornali online e cartacei.
Per me la terapia non è solo il superamento di difficoltà emotive, ma anche e soprattutto la scoperta di risorse che la persona non era in grado di vedere e coltivare, il tutto in un percorso psicologico all’insegna di nuove possibilità, empatia e creatività.
aree di competenza:
- Ansia
indirizzo: Via dei Serpenti 126 - 00184 Roma (RM)
telefono: 3493... [vedi tutto]