informazioni di contatto

Via Giovanni Stefano Bonacossa, 35 - 00168 Roma (RM)

Tel: 34809... [VEDI TUTTO]

presentazione

Psicologa laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Roma La Sapienza- Mi occupo di valutazione (anche attraverso somministrazione di test psicologici), diagnosi, consulenza e sostegno psicologico, rivolti ad adolescenti e adulti, coppie e famiglie. 

Psicologa laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Roma La Sapienza- Mi occupo di valutazione (anche attraverso somministrazione di test psicologici), diagnosi, consulenza e sostegno psicologico, rivolti ad adolescenti e adulti, coppie e famiglie. 

Considero i colloqui psicologici degli incontri in cui fare qualcosa insieme in uno spazio dedicato, in cui chiarificare il disagio, identificare i bisogni e le risorse, costruire insieme lo scopo da perseguire. In ultimo il fine è quello di portare la persona a una migliore conoscenza e consapevolezza di sè, delle proprie risorse, dei propri comportamenti; all’aumento della stima di sé e delle proprie potenzialità; al miglioramento delle relazioni umane, del proprio benessere psico-sociale e della qualità della propria vita. 

Le riflessioni che nascono dalla relazione professionale possono diventare lo spunto per nuovi modi di pensare, agire e relazionarsi, portando così alla trasformazione e miglioramento della propria vita.

Perfeziono costantemente la mia formazione attraverso seminari e corsi di aggiornamento, in particolare rispetto alle tematiche riguardanti: supporto per persone LGBTQI+ , alimentazione consapevole (mindful eating), disturbi dell’alimentazione, disturbi d’ansia e dell’umore in età adolescenziale e adulta, difficoltà relazionali genitori-figli, difficoltà affettivo-sessuali nella coppia.   

Collaboro anche con l’Associazione Colibrì Onlus, all’ interno di un laboratorio protetto psicosocioriabilitativo rivolto a persone con disagio psichico medio-grave.

leggi altro

aree di competenza

  • Consulenza e sostegno psicologico

“Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere”

ultime domande e risposte

L’ansia mi sta distruggendo tutte le occasioni

Salve, ho un problema che mi sta letteralmente distruggendo, ogni volta che esco con qualcuno ho sempre ansia e vomito e stress a livelli anormali, anche tremolio delle mani.Soprattutto quando devo... [ ... ]

2 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 25110 dal 2019

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Valeria Vitale?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Valeria Vitale non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online