Ormai mi alzo solo perché devo, al lavoro vado col classico sorriso falso e stanchezza estrema. Non ho amici, un compagno ecc.. Ogni volta che ci provo mi blocco con l'idea se faccio bene oppure male e se trovo qualcuno di giusto, non è libero. Spero spesso veramente di non svegliarmi mai più, tanto a nessuno interesserebbe se succedesse..
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Caro Enrico,
Le poche righe del tuo messaggio mi hanno trasmesso una sensazione di profonda solitudine, come se ti sentissi "invisibile" e solo..davanti agli occhi di chi ti conosce e non capisce come stai, nella possibilità di esprimere te stesso e i tuoi bisogni, nel cercare di essere felice..
Nella vita a volte si può arrivare a sentirsi talmente in difficoltà da non vedere via di uscita e questo fa paura. Però nelle tue righe leggo anche un messaggio di speranza, un accenno di mano tesa che ti ha portato a scrivere questa richiesta di aiuto. Ricorda che, se vorrai, quella mano può trovarne un'altra pronta ad afferrarla per dare l'aiuto che ti serve e aiutarti a non sentirti più così solo in questo momento difficile della tua vita.
Un caro saluto
Venezia
La Dott.ssa Giulia Zanoni offre supporto psicologico anche online
Buongiorno Enrico mi spiace per la sua sofferenza, che si percepisce dalle sue parole .
Credo lei stia vivendo un momento di estrema negatività che la sta portando a guardare con prospettive negative tutto ciò che la circonda .
Le consiglio di intraprendere un percorso con uno psicologo che le permetta di approfondire questo malessere, e le permetta di trovare le strategie utili per trovare il benessere tanto desiderato.
Iniziare un percorso di sostegno è già il primo passo per poter uscire da un loop negativo .
Se avesse bisogno di un chiarimento o anche solo di un consiglio mi contatti senza problemi .
Mail: doctor1@live.it
Cordii saluti Tricarico Valentina
Genova
La Dott.ssa Valentina Tricarico offre supporto psicologico anche online