Disfunzioni sessuali

Fare l'amore

FRANCESCA

Condividi su:

Buonasera sono una donna di 49 felicemente sposata con un uomo di 50 da un anno e mezzo.
Purtroppo fin dall'inizio ci sono stati dei problemi a livello di comunicazione sessuale, malgrado siamo molto innamorati, spesso lui si blocca e anche io di conseguenza perchè mi sento in un certo qual modo rifiutata.
Poi ci sono dei momenti che facciamo sesso in modo meraviglioso ma a volte devo ammettere che non sono molto contenta, vuoi perchè magari lui dopo un po che iniziamo si smoscia, vuoi che arriva subito e ci rimaniamo male tutti e due. Ieri mi ha detto che si sente un po dominato da me perchè non riesce a farlo come vorrebbe, anche perchè si sente bloccato. Lui purtroppo non ha molta esperienza e basta un niente che perde la concentrazione e ieri è successo di nuovo poi abbiamo visto un filmino e ci è riuscito. Che devo fare?

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Francesca, 


capisco la Sua preoccupazione che potrebbe incidere negativamente nella relazione affettiva con  Suo marito. Negli ultimi tempi le disfunzioni sessuali maschili si sono un po' più diffuse e sempre più uomini si rivolgono al medico per approfondire alcuni aspetti inerenti la propria sfera sessuale.


L'alternarsi dei momenti buoni e  momenti di dèfaillance si potrebbe considerare come una leggera disfunzione che include l'aspetto emotivo. Ad esempio se Suo marito è un po' più stressato, se ha delle preoccupazioni , se è stanco fisicamente etc...questi elementi potrebbero contribuire a non essere completamente in forma sotto l'aspetto sessuale!! Cara Francesca per fugare questi dubbi io ritengo che una visita specialistica dall'andrologo in queste situazioni è sempre opportuna!! Con i miei migliori auguri la saluto cordialmente.   

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Disfunzioni sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Impotenza

Buongiorno. Espongo di seguito la situazione in merito alla quale gradirei gentilmente un Vostro ...

2 risposte
Problema erezione

Salve, ho un "problema" che mi sta pesando e non poco... Sono un ragazzo di 23 anni, ho avuto una ...

6 risposte
Problema erezione per la prima volta a 37 anni

Buongiorno, Vi scrivo per capire come e se è possibile risolvere un problema che è ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.