Disturbi dell'eccitazione sessuale

Ho 23 anni e non ho mai avuto rapporti

Denise

Condividi su:

Sono Denise ho 23 anni e non ho mai avuto rapporti.
Sono uscita con vai ragazzi in passato, ma non mi sono mai sentita di fare niente, neanche avere dei semplici preliminari (anche se volevo), ma sono sempre rimasta ferma. Forse per paura che all indomani sparivano e quindi sentirmi usata ( nonostante non sia successo niente, comunque hanno preso strade diverse)
Forse anche il fatto che mia madre mi ha sempre detto di stare attenta, sul fatto di non fidarsi. Non so. Da circa un mese sto uscendo con questo ragazzo, è stato il primo a cui ho detto di non avere mai fatto niente. Dopo varie volte chi siamo visti, all'improvviso un giorno ha deciso di stroncare il tutto senza un motivo. Dopo varie settimane si è fatto sentire, spiegando il motivo del suo comportamento ecc. Ok il problema è che a me piace, ma quando ha provato a creare il preliminare non ho sentito niente, ma solo dolore. Ma Comunque l'eccitazione ci sta quando ci sto sopra, anche nell'immaginare un qualcosa con lui. Ma nel momento non ho sentito nulla e mi spiace in primis per me....perché non capisco dove sia il problema. Ho provato anche la masturbazione, da parecchio. Non vorrei che il problema stia li.

3 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Denise il non avere mai avuto un rapporto sessuale può significare sia mancanza di fiducia nella relazione di coppia che buona autostima che ti garantisce stabilità mentale ed emotiva.
Solitamente i ragazzi sono più disposti ad avere amplessi e ciò dipende dal fatto che in Italia ancora oggi prevale una cultura maschilista.
Tua madre fa bene a dirti di stare attenta, in quanto è molto importante prima conoscersi.
Tu, come tutti, hai diritto alla sessualità libera e positiva.
Il problema non dovrebbe essere la masturbazione, ma una difficoltà nel riconoscere, descrivere e comunicare le tue sensazioni corporee, i tuoi stati emotivi, i tuoi desideri e bisogni.
Buona giornata.

Cara Denise, iniziarsi alla vita, all’amore e al sesso non è semplice e, come avrà ben compreso, è la mente che dirige le nostre reazioni e i nostri comportamenti. Lei giustamente ha paura di essere usata, di buttarsi via, per cui non abbia fretta e ascolti le sue personali sensazioni nei rapporti con l’altro sesso.


Ma senza fretta, rispettando i suoi personali tempi e modi. Senza il timore di non essere “giusta”, adeguata, perché si tratta di un percorso personale di vita, non di un esame.


La masturbazione è un modo come un altro di conoscere il proprio corpo e le risposte che può dare, non si faccia strane idee.


Soltanto lei deciderà quando e come affrontare le esperienze.


Un saluto affettuoso.

Gentilissima Denise, dal suo scritto si evince tanta ansia, il problema è proprio quello. Non credo che lei abbia disfunsioni sessuali, lei ha il timore di soffrire. Ecco perché prova dolore, le sembra di non avere interessi specifici, sta anestetizzando il suo corpo per paura di soffrire. La abbraccio affettuosamente e se ha bisogno di informazioni o altro mi scriva ancora. Buona giornata

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Disturbi dell'eccitazione sessuale"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Mi eccito a vedere le donne che hanno bisogno di andare in bagno.

Salve, sono un ragazzo di 25 anni eterosessuale e da quando ho dodici anni provo una grande eccitazi ...

2 risposte
Può il tuo uomo preferire la masturbazione con video porno e vergognarsi di fare l’amore con te?

Chiedo aiuto. 6 anni fa ci siamo innamorati follemente, entrambi avevamo 46 anni, insegnamo fitness ...

8 risposte
Non riesco più a eccitarmi con mia moglie

Buongiorno sono un uomo di 45 anni sono sposato da 19 e conosco mia moglie da quasi 30 anni, vi ...

4 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.