Lei non ha mai voglia di fare l'amore

adriano

Buongiorno, dice che mi ama, ma non ha mai voglia di fare l amore con me. Io ho 55 anni lei 58, io la amo da morire, viviamo insieme da 8 anni. La situazione sta sempre più peggiorando, in passato lei aveva dei problemi che si sono risolti tutti....difatti in quel periodo la lasciavo perdere ma ultimamente la situazione e peggiorata, ne abbiamo parlato più volte e ne discutiamo, dopo per un paio di giorni lei è molto affettuosa ma poi ritorniamo come prima. Il nostro rapporto è una seconda possibilità che abbiamo avuto, io la amo tanto e lo dimostro tutti i giorni, lei dice di amarmi ma non me lo dimostra, dice di amarmi e di non poter vivere senza di me. Sicuramente io sono l anello debole del rapporto la amo tanto, e forse è sbagliato. Non è facile scrivere e spiegare la situazione, credo di essere stato chiaro. Cosa devo fare?

2 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno Adriano. La situazione meriterebbe di essere approfondita con il supporto di un esperto, in modo da valutare nello specifico la vostra storia relazionale e cercare di capire cosa abbia portato a questa situazione, prendendo in considerazione il punto di vista anche della sua compagna. La mancanza di sesso può essere conseguenza di diverse situazioni, che in questa sede e con le poche informazioni a disposizione sono difficili da individuare.
Mi rendo disponibile anche online se ritenesse utile questo genere di soluzione.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Salve Adriano, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che voi possiate avere un dialogo schietto e sincero mediante il quale cercare di scambiare opinioni e vissuti emotivi in merito alla situazione descritta al fine di trovare capire in che momento siete del vostro rapporto e se ci sono eventuali difficoltà.

Ritengo importante che voi possiate richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Roma

Il Dott. Francesco Damiano Logiudice offre supporto psicologico anche online