Coppie come ''fratello e sorella''
Le coppie che vivono sotto le lenzuola come “fratello e sorella” sono in aumento, e il 20% dei matrimoni finisce per questo. Un fenomeno che non riguarda solo i coniugi più avanti negli anni, ma ...
Salve, sono Alessandro ho 40 anni, e da 5 sposato con mia moglie 41...in questi anni ho provato a capire a parlarci, ma noto che Lei con le parole dice una cosa, e con le azioni fa di tutto per farmi allontanare e farsi lasciare, non capisco questo comportamento!
Buonasera Alessandro, con queste poche informazioni si fa fatica a comprendere la situazione e darle dei pareri. Cosa vuol dire che in questi anni ha fatto fatica a parlarle e capire, che tipo di comunicazione c è tra di voi, c è fiducia, come descriverebbe il vostro rapporto. Quando scrive che con le azioni fa di tutto per farsi lasciare cosa significa.
Sarebbe importante approfondire.
Resto a disposizione
Salve Alessandro
la contraddizione fa parte di noi! Credo che se lei vuole un aiuto deve rivolgersi, insieme a sua moglie, ad uno psicoterapeuta sistemico, specializzato in psicoterapia di coppia. Alcuni incontri di questo tipo possono aiutarvi a valutare la vostra relazione, evidenziare il contratto implicito di coppia e rivalutare le esigenze individuali che vengono soddisfatte o disattese in questa coppia.
Mi può contattare telefonicamente per una prima valutazione del tutto gratuita.
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaSalve, sono sposata da 18 anni ho sempre capito che mio marito aveva qualcosa che non andava in ...
Buongiorno, Sono una donna di 39 anni, sposata da 12 anni. Mio marito mi critica in continuo per ...
Salve, credo di aver bisogno dell'aiuto di un esperto in materia di psiche. Ho bisogno di sapere ...