Non capisco mia moglie

Alessandro

Salve, sono Alessandro ho 40 anni, e da 5 sposato con mia moglie 41...in questi anni ho provato a capire a parlarci, ma noto che Lei con le parole dice una cosa, e con le azioni fa di tutto per farmi allontanare e farsi lasciare, non capisco questo comportamento!

2 risposte degli esperti per questa domanda

Salve Alessandro

la contraddizione fa parte di noi! Credo che se lei vuole un aiuto deve rivolgersi, insieme a sua moglie, ad uno psicoterapeuta sistemico, specializzato in psicoterapia di coppia. Alcuni incontri di questo tipo possono aiutarvi a valutare la vostra relazione, evidenziare il contratto implicito di coppia e rivalutare le esigenze individuali che vengono soddisfatte o disattese in questa coppia.

Mi può contattare telefonicamente per una prima valutazione del tutto gratuita.

Buonasera Alessandro, con queste poche informazioni si fa fatica a comprendere la situazione e darle dei pareri. Cosa vuol dire che in questi anni ha fatto fatica a parlarle e capire, che tipo di comunicazione c è tra di voi, c è fiducia, come descriverebbe il vostro rapporto. Quando scrive che con le azioni fa di tutto per farsi lasciare cosa significa. 

Sarebbe importante approfondire. 

Resto a disposizione