Problemi di coppia

Non so come comportarmi ! Non sono in grado sono insicura...

Francesca

Condividi su:

Buongiorno,
Grazie per leggere il mio messaggio.
Io ho un problema ... un problema che in realtà mi sono creata da sola.
Sono una ragazza di 31 anni fidanzata da 15 sposata da 2.
Ho sempre visto la mia vita con questo uomo, non ho mai desiderato altro... se fosse stato per me saremmo già sposati da 10 anni e avremmo già 3 figli ma lui essendo una persona molto precisa, pensando prima allo studio e poi il lavoro ha sempre messo i miei desideri al secondo posto (convivenza / matrimonio e figli) e pensato a lui, alla sua carriera, che apprezzo ma sinceramente mi ha stancata.
Sono sempre stata io la persona che ha fatto il primo passo... dalla convivenza ... alla scelta di sposarci (gli ho sempre detto che adoro le sorprese che mi sarebbe piaciuta una proportsa di matrimonio) invece no, ho dovuto fare io... dalla scelta (che non voleva perché ci volevano soldi) a tutto il
Resto. Premetto, non è che lui non voleva sposarmi, penso che mi ami molto.. ma avrebbe preferito aver via molto più soldi e poi pensare al matrimonio.
In viaggio di nozze gli ho girato di provare a fare un bimbo e sua risposta è stata " aspettiamo che torniamo, vediamo come va io lavoro

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buonasera. Ho visto solo ora la mail. La ringrazio per avermi scritto. 


Colgo il suo smarrimento e sicuramente la risposta non può essere data con uno scambio di mail. Sarebbe necessario un contatto telefonico durante il quale capire meglio e sentire da lei direttamente il racconto di quanto ha scritto. 


Sono disponibile a sentirci anche nei prossimi giorni, se lo desidera e se nel frattempo non ha contattato un altro collega.


 

Buongiorno Francesca, comprendo l 'amarezza ma suo marito é una persona precisa, che non fa sorprese, che ha bisogno di certezze. Immagino siano tutti aspetti del suo carattere. Cosa pensa di poter fare, cambiarlo? Otterrebbe qualcosa? Ha parlato con lui cercando di far capire cosa prova, i suoi sentimenti? Lei cosa fa lavora? 


Il matrimonio, i figli dovrebbero essere desideri condivisi 


Resto a disposizione

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Tradimento

Salve, Sono un uomo di 41 anni, sono con la mia compagna da 7 anni. Ci siamo conosciuti in Inghilter ...

5 risposte
Mio marito mi vede come una sorella

Buongiorno ho 39 anni sto con mio marito da 21, e 13 anni di matrimonio, all inizio tutto bene poi, ...

1 risposta
Situazione complicata: sono apatica, non ho aspettative, passioni. Non so cosa voglio dalla vita.

Buongiorno. Chiedo un consiglio per la mia situazione. Contesto: ho 27 anni, figlia unica. Sono ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.