Problemi di coppia

Quanto influisce un "piccolo" uso di cocaina sulla relazione di coppia e sulla depressione?

luca

Condividi su:

Salve, la mia partner continua tutti i weekend da anni a fare uso di cocaina (tra 0.5 e 1 grammo per weekend). Considerando che soffre di depressione per non conseguire i risultati che si aspetta nell'ambito lavorativo/artistico vorrei chiedervi quanto l'uso di cocaina influisca sul suo stato mentale? Purtroppo lei continua a credere che un uso occasionale sia ininfluente e da tutta la colpa alla sua insoddisfazione, ai sogni irrealizzati e si compiange continuamente. Ormai il nostro rapporto peggiora piu passa il tempo. E siccome io le dico che se smette questo uso "occasionale" magari la positività potrà generare solo una maggiore motivazione, quindi do tutta la colpa a questa sostanza che non riesce ad abbandonare neanche per un weekend! Ormai sono 4 anni e davvero non so che fare. Mi farebbe piacere sentire un vostro parere in merito poiche sono certo che pur essendo un uso non eccessivo penso che la costanza porti a cambiare la persona.. ma fino a che punto? E come farglielo capire se non ci crede minimamente?
Inoltre fuma canne tutti i giorni....
Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Non solo la cocaina occasionale, ma un uso quotidiano di stupefacenti genera degli effetti sul sistema nervoso centrale che associati anche ad uno stato depressivo fanno si che la persona


non sia in equilibrio sano. Si rivolga lei ad un SERD di zona per farsi consigliare su come comportarsi con lei. Se è lei per prima che non si rende conto che ha un problema è difficile che possa smettere.


Anche se è entrata in un circolo mentale vizioso: usa cocaina perchè è insoddisfatta ma se continua ad utilizzarla, associata a canne quotidiane, che non è meno dannoso, questo non le porterà di certo


ad avere soddisfazioni in nessun campo, proprio perchè è dipendente.


 E' un problema anche per lei che le sta vicino evidentemente e quindi si faccia aiutare da persone esperte di sostanze. 


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Mi sposo ma ho paura di essere innamorata di un altro

Salve a tutti, mi chiamo Marcella ho 31 anni e sono fidanzata da 8 anni, viviamo all'estero da 5 ...

1 risposta
Come aiutare una persona che subisce condizionamento da parte di un movimento religioso?

Gentili specialisti di Psicologi Italia, ho un problema apparentemente irrisolvibile. Qualche tempo ...

1 risposta
Incapacità decisionale, devastazione emotiva, confusione

Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza. Sono un ragazzo di circa 30 anni e sono stato ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.