Mia moglie vuole che la tradisca. Mi dice che vuole che vado con un altra e che però vuole sapere tutto. Da quando è uscito questo argomento c’è più passione tra di noi. Cosa può essere?
Anto l
Mia moglie vuole che la tradisca. Mi dice che vuole che vado con un altra e che però vuole sapere tutto. Da quando è uscito questo argomento c’è più passione tra di noi. Cosa può essere?
2 risposte degli esperti per questa domanda
Salve Anto, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che voi possiate avere un dialogo schietto e sincero mediante il quale cercare di scambiare opinioni e vissuti emotivi in merito alla situazione descritta al fine di trovare capire in che momento siete del vostro rapporto e se ci sono eventuali difficoltà.
Ritengo importante che voi possiate richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno Anto. Con così poche informazioni è complesso darle una risposta precisa e definitiva senza rischiare di incorrere in errori di valutazione. Bisognerebbe conoscere il vostro modo di relazionarvi l’uno con l’altro e le interpretazioni che voi date a questo tipo di situazione, in modo da comprendere a fondo il perchè di questo cambiamento in positivo a seguito di un pensiero di questo genere. Potrebbe esservi utile avere un confronto aperto circa le emozioni ed i pensieri che avete intorno a questa situazione, così da chiarirvi le reciproche posizioni.
In alternativa, mi rendo disponibile anche online per aiutarvi a favorire il dialogo e per esplorare a fondo la vostra situazione, se lo riteneste utile.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Scopri tutti i contenuti per
Problemi di coppia
domande e risposte
Buongiorno, ho 70 anni, prima di parlare del mio problema voglio chiarire alcuni aspetti della mia personalità. Ho avuto infanzia e adolescenza difficile, ho vissuto con un forte distacco affettivo... [ ... ]
Salve, sono una donna di 37 anni che viene da una famiglia con grandi problemi di affettività e comunicazione. Un padre violento nel corso dell’infanzia, emotivamente inesistente da decenni. Una... [ ... ]
Buongiorno. Ho 55 anni e da circa 15 ho una relazione extraconiugale con una mia coetanea. In tutto questo tempo, io ho mantenuto in piedi il mio matrimonio, lei ha anche cambiato partner alternando... [ ... ]
potrebbe interessarti