Mia moglie vuole che la tradisca

Anto l

Mia moglie vuole che la tradisca. Mi dice che vuole che vado con un altra e che però vuole sapere tutto. Da quando è uscito questo argomento c’è più passione tra di noi. Cosa può essere?

2 risposte degli esperti per questa domanda

Salve Anto, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che voi possiate avere un dialogo schietto e sincero mediante il quale cercare di scambiare opinioni e vissuti emotivi in merito alla situazione descritta al fine di trovare capire in che momento siete del vostro rapporto e se ci sono eventuali difficoltà.

Ritengo importante che voi possiate richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buongiorno Anto. Con così poche informazioni è complesso darle una risposta precisa e definitiva senza rischiare di incorrere in errori di valutazione. Bisognerebbe conoscere il vostro modo di relazionarvi l’uno con l’altro e le interpretazioni che voi date a questo tipo di situazione, in modo da comprendere a fondo il perchè di questo cambiamento in positivo a seguito di un pensiero di questo genere. Potrebbe esservi utile avere un confronto aperto circa le emozioni ed i pensieri che avete intorno a questa situazione, così da chiarirvi le reciproche posizioni.
In alternativa, mi rendo disponibile anche online per aiutarvi a favorire il dialogo e per esplorare a fondo la vostra situazione, se lo riteneste utile.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.