Salve,
assumo la pillola anticoncezionale, sto notando che dopo ogni rapporto completo mi sento strana, pancia gonfia, un po' di mal di stomaco, come se la pancia facesse rumori strani cosa succede?
Cordiali saluti.
Ely
Salve,
assumo la pillola anticoncezionale, sto notando che dopo ogni rapporto completo mi sento strana, pancia gonfia, un po' di mal di stomaco, come se la pancia facesse rumori strani cosa succede?
Cordiali saluti.
3 risposte degli esperti per questa domanda
Salve,
forse, in via preventiva, è il caso che contatti il suo medico curante o il suo ginecologo per escludere problemi organici. In seguito, se lo ritiene opportuno, può rivolgersi nuovamente a questo forum, magari riportando i vissuti emotivi che si celano dietro a questi disturbi al fine di comprenderli meglio o avere qualche indicazione.
Per adesso un saluto
Rimango comunque a disposizione per ogni altra richiesta
Salve Ely lei ha notato che i fastidi che riferisce li avverte dopo ogni rapporto sessuale completo, sarebbe utile sapere se li ha anche in altri momenti della giornata. Escludendo eventuali problemi fisici che solo un medico può stabilire, dovrebbe chiedersi come vive l'intimitá ed il coinvolgimento fisico che un rapporto sessuale implica. Si sente tesa, oppure si lascia andare? Rifletta su questi aspetti poi se vuole può riferire.
Buongiorno Ely, Quando le sensazioni sono sopratutto fisiche e fare un consulto con il proprio medico di famiglia e scartare altre situazioni o complicazioni ormonali o fisiche. Dopo di che, avendo una risposta negativa dal nostro dottore cerchiamo di capire cosa succede a noi dopo ogni rapporto a livello del pensiero oltre quello fisico. Cerchiamo di scartare risposte dirette ai rapporti intimi e pensiamo a quello che sto provando psichica e fisicamente. Dopo di che posso iniziare a esprimermi. ok? Mi faccia sapere di più. Grazie e buona giornata .
Scopri tutti i contenuti per
Problemi sessuali
domande e risposte
Buongiorno a tutti! Come da titolo, ho paura che rimarrò da sola e per colpa mia. Mi spiego. Ho 29 anni, la mia adolescenza è stata segnata dalla costante paura di essere lesbica. Questa paura,... [ ... ]
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Ho sempre vissuto il sesso come un tabù, nella mia famiglia è visto ancora così, crescendo però ho iniziato ad avere idee mie a riguardo. Ora sono fidanzata... [ ... ]
Buongiorno. Ho 40 anni, e sto vivendo la mia prima storia importante. Il problema è che non riesco a lasciarmi andare a letto, ad avere rapporti sessuali con il mio compagno. Ho avuto... [ ... ]
potrebbe interessarti