Sensazione fisica

Ely

Salve,

assumo la pillola anticoncezionale, sto notando che dopo ogni rapporto completo mi sento strana, pancia gonfia, un po' di mal di stomaco, come se la pancia facesse rumori strani cosa succede?

Cordiali saluti.

3 risposte degli esperti per questa domanda

Salve,

forse, in via preventiva, è il caso che contatti il suo medico curante o il suo ginecologo per escludere problemi organici. In seguito, se lo ritiene opportuno, può rivolgersi nuovamente a questo forum, magari riportando i vissuti emotivi che si celano dietro a questi disturbi al fine di comprenderli meglio o avere qualche indicazione.

Per adesso un saluto

Rimango comunque a disposizione per ogni altra richiesta

 

Salve Ely lei ha notato che i fastidi che riferisce li avverte dopo ogni rapporto sessuale completo, sarebbe utile sapere se li ha anche in altri momenti della giornata. Escludendo eventuali problemi fisici che solo un medico può stabilire, dovrebbe chiedersi come vive l'intimitá ed il coinvolgimento fisico che un rapporto sessuale implica. Si sente tesa, oppure si lascia andare? Rifletta su questi aspetti poi se vuole può riferire. 

 

Buongiorno Ely, Quando le sensazioni sono sopratutto fisiche e fare un consulto con il proprio medico di famiglia e scartare altre situazioni o complicazioni ormonali o fisiche. Dopo di che, avendo una risposta negativa dal nostro dottore cerchiamo di capire cosa succede a noi dopo ogni rapporto a livello del pensiero oltre quello fisico. Cerchiamo di scartare risposte dirette ai rapporti intimi e pensiamo a quello che sto provando psichica e fisicamente. Dopo di che posso iniziare a esprimermi. ok? Mi faccia sapere di più. Grazie e buona giornata .