Salute Sessuale

LA SEDUZIONE INTRACONIUGALE  

Dott. Marco Rossi contattami

Condividi su:

Nella coppia che dura nulla deve essere dato per scontato e soprattutto la seduzione deve essere costante e continua! La coppia, anche quella più stabile, ha sempre bisogno di rigenerarsi e di rinnovarsi attraverso le attenzioni reciproche, la seduzione e lo stupore! Molti cambiamenti, che interessano la coppia, possono venire dall’esterno, ad esempio viaggi, amici e progetti, ma l’importante è che la volontà venga dall’interno, dai due partners, che grazie alla seduzione intraconiugale possono costantemente accendere e mantenere vive l’attenzione e la cura reciproca.

La seduzione intraconiugale non è fatta solo di biancheria sexy o di sguardi ammiccanti, ma è  fatta soprattutto di gesti e piccole conferme, di dimostrazioni di interesse, attenzione e rispetto.

La routine uccide effettivamente l’eros, poiché codifica la modalità di vivere il sesso e la coppia, facendo in modo che la noia diventi la regina del talamo e della coppia.
Tutti conosciamo le gioie dell'innamoramento e dell’ “idillio” che ne segue, ma questa è solo la prima fase; dopo breve tempo è possibile notare come la nostra vita e la relazione siano cambiate completamente. Purtroppo spesso il cambiamento comporta che il mistero si dissolva, la seduzione lasci  spazio alla quotidianità e all’abitudine. Il segreto è rendere la quotidianità e la vicinanza fisica un “afrodisiaco”, poiché  possono divenire il mezzo grazie al quale giungere ad un' autentica conoscenza dell'altro.
La conoscenza e la complicità richiedono tempo e determinano a loro volta un livello diverso d’intimità, che possiamo chiamare “emozionale”. In esso si sviluppano emozioni complementari all'intimità come : l'affetto, l'empatia, la generosità, la cura reciproca. La seduzione intraconiugale raggiunge la sua piena espressione nel momento in cui si desidera l'altro e ci si continua a sentire fisicamente ed emotivamente attratti, ma allo stesso tempo è indispensabile rendersi desiderabili e attraenti agli occhi del proprio partner senza però snaturare se stessi.

La chiave per alimentare la seduzione intraconiugale risiede nella capacità della coppia di rinnovarsi per riuscire ad essere sempre stimolante, intrigante e dinamica. La seduzione quotidiana è un altro elemento indispensabile e non deve essere un esercizio sporadico, ma un’attitudine da coltivare giorno per giorno: un gesto affettuoso, un pensiero carino devono sempre trovare il posto nella quotidianità Impariamo a  trovare sempre nell’arco della giornata il tempo e il modo per sedurre il nostro partner con una carezza, un sorriso, una telefonata.

L’amore va dimostrato e non solo dichiarato, per cui non smettiamo mai di dimostrare e far capire al nostro partner quanto è importante per noi!
 

Condividi su:

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Salute Sessuale"?

Domande e risposte

Varie problematiche sessuali di coppia

Salve, mi chiamo Giulia e ho 26 anni, sono fidanzata da un anno e mezzo e ultimamente sto avvertendo ...

5 risposte
Vaginismo: come superarlo se la terapia non funziona e la paura è troppo grande?

Buonasera, ho quasi 30 anni. So di soffrire di questo disturbo da quando ero un'adolescente. All'ep ...

5 risposte
Non ho più rapporti con mio marito

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, sposata da 8 anni, con 2 figli. Ho un problema: da un paio ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.