Salute Sessuale

LE TRASGRESSIONI DI UNA”DONNA PER BENE”: la sessualità femminile senza pregiudizi e tabù

04 Marzo 2020

contattami

Condividi su:

“Sono stanca di vivere l’ intimità SEMPRE nello stesso modo! Avrei voglia di vivere la mia sessualità di coppia in modo più fresco ed intrigante. Quali sono le trasgressioni che una “donna per bene” può concedersi, dato che sono vittima dei tabù e temo molto il giudizio di mio marito.”  Irma
LE TRASGRESSIONI DI UNA”DONNA PER BENE”:
la sessualità femminile senza pregiudizi e tabù
Cara Irma, la prima cosa che lei può regalare alla sua sessualità e soprattutto a se stessa è quella di bandire ogni forma di tabù e pregiudizio non solo dalla sua camera da letto, ma dalla sua vita!
La routine, l’abitudine  e la noia sono sicuramente tra i peggiori nemici della coppia. Quando l’intimità diviene monotona e ripetitiva, spesso si preferisce non viverla e spesso viene vissuta più come un obbligo che come un piacere.

Per rendere la sua sessualità più “intrigante”  le consiglio, di viverla con uno stato d’animo sereno e giocoso e soprattutto LIBERO!. Prima di tutto lei deve liberare la sua mente da tutto quello che soffoca ed imprigiona  la sua sensualità, poi potrà ricorrere anche a degli “aiutini”. Vi sono in commercio gel lubrificanti magari aromatizzati, oppure olii per massaggi che possono aggiungere quel tocco di novità. I sex toys possono essere  un’opportunità che trasforma i tabù in scoperta del corpo. Se invece la vostra coppia ama la lettura potreste regalarvi un romanzo “piccante”; infatti la lettura potrebbe accendere le vostre fantasie.  Esiste un immaginario erotico in tutti noi e ritrovarlo anche fra le pagine di un libro fa sentire meno “trasgressivi”. Un testo scritto in modo sensuale regala la sensazione di non essere i soli ad avere dei desideri trasgressivi, ma anzi, permette di sapere che si è in buona compagnia. Questo alleggerisce quelli che sono  i “sensi di colpa” che inibiscono la  sua sessualità e femminilità. Se invece la vostra coppia ama la fotografia, potreste giocare a farvi foto audaci e provocanti. Anche questo é  uno di quei “trucchetti intimi” che potrebbe rendere la vostra intimità molto intrigante, poiché si gioca con la fantasia. È un gioco delle parti dove l’uno mette in posa l’altro, ma l’altro dà delle indicazioni, dei suggerimenti, provoca e mette alla prova. L’importante é giocare sempre nel rispetto della sensibilità del partner  e soprattutto é importante voler condividere il desiderio di risvegliare la passione e il desiderio nella coppia!

Vorrei però sottolineare l’importanza del “sentirsi sexy” e questa sensazione la potrebbe  favorire facendo movimento e ginnastica: l’allenamento stimola la dopamina e, grazie a un ‘effetto domino’, si caricano i livelli di testosterone, l’ormone in grado di svegliare la libido. Inoltre, praticando un po’ di ginnastica,  sono certo che lei riuscirà ad amare maggiormente il suo corpo, a sentirsi più sexy, più sicura di sé anche a letto.
Le voglio anche dare un consiglio che sicuramente metterà in pratica: si dedichi allo shopping! Faccia qualche follia: spenda un po’ di soldi per se stessa. Cerchi di scoprire quali indumenti le piacciono di più e con i quali si sente  più audace e sensuale.
Infine le ricordo che il sesso è come la cucina : bisogna dedicarci tempo, amore e cura!

Commenta questa pubblicazione

Condividi su:

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Salute Sessuale"?

Domande e risposte

Quale terapia scegliere per scoprire se si ha una sessualità sana?

Buongiorno a tutti, io e mia moglie ci riteniamo una giovane coppia felice e con solide basi. Tuttav ...

1 risposta
Ho problemi ad avere rapporti con la mia ragazza

Salve, ho 28 anni e sono fidanzato da 10 con la mia ragazza che, ogni volta che proviamo ad avere ...

4 risposte
Fantasie e masturbazione - sensi di colpa?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. Avevo già scritto su questo sito qualche tempo fa ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.