Salute Sessuale

Voglio dirti si per sempre. La sessualità nella coppia.

contattami

Condividi su:


Prefazione:

Accade sempre piu' spesso di non riflettere e di accontentarsi di vivere un piccolo amore senza tentare di trasformarlo in un'esperienza significativa per la nostra esistenza.
Si pensa che sia tutto li! Invece quello magari è solo l'inizio e lasciato a se stesso, senza cura, è destinato a morire. Se il senso della vita è invece tendere ad amare ecco che l'altro sembrerà' prezioso, indispensabile, insostituibile compagno per la reciproca realizzazione.
L'altro permette di prendere coscienza delle proprie mancanze, tradimenti, solitudini, ma anche della gioia nell'appagamento fisico ed emotivo.
La sessualità è gioia, espansione, irradiazione di amore, forza prorompente, piacere, ma è anche tenerezza infinita, fragilità di proteggere.

Come trovare il modo di esprimerla senza imprigionarla in un mediocre "fare l'amore" e nello stesso tempo senza che distrugga la persona che poi, per difendersi, sviluppa sintomi?
Sono profondamente convinta che il cristiano possa trovare la risposta e la via di percorrere ; ma purtroppo, sempre più spesso, proprio chi ne ha più bisogno non possiede " gli strumenti " , perché è un messaggio che non è ancora giunto.

 

Acquista il libro

Condividi su:

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Salute Sessuale"?

Domande e risposte

Come poter eliminare una perversione?

Sono un ragazzo che ha il feticismo per i piedi femminili, un certo masochismo, mi piace essere ...

7 risposte
Problemi sessuali

Buongiorno, sono un uomo di 46 anni e da tempo ho problemi sessuali con mia moglie. Lei non ha mai ...

7 risposte
Come recuperare la passione

Gentili Dottori, vi scrivo perché sono disperata. Sono una donna di 34 anni, fidanzata da 12 ...

5 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.