Voglio dirti si per sempre

Dott.ssa Susanna Fontani

Dott.ssa Susanna Fontani

Firenze


Prefazione:

Accade sempre piu' spesso di non riflettere e di accontentarsi di vivere un piccolo amore senza tentare di trasformarlo in un'esperienza significativa per la nostra esistenza.
Si pensa che sia tutto li! Invece quello magari è solo l'inizio e lasciato a se stesso, senza cura, è destinato a morire. Se il senso della vita è invece tendere ad amare ecco che l'altro sembrerà' prezioso, indispensabile, insostituibile compagno per la reciproca realizzazione.
L'altro permette di prendere coscienza delle proprie mancanze, tradimenti, solitudini, ma anche della gioia nell'appagamento fisico ed emotivo.
La sessualità è gioia, espansione, irradiazione di amore, forza prorompente, piacere, ma è anche tenerezza infinita, fragilità di proteggere.

Come trovare il modo di esprimerla senza imprigionarla in un mediocre "fare l'amore" e nello stesso tempo senza che distrugga la persona che poi, per difendersi, sviluppa sintomi?
Sono profondamente convinta che il cristiano possa trovare la risposta e la via di percorrere ; ma purtroppo, sempre più spesso, proprio chi ne ha più bisogno non possiede " gli strumenti " , perché è un messaggio che non è ancora giunto.

 

Acquista il libro

Dott.ssa Susanna Fontani

Dott.ssa Susanna Fontani

Firenze