Disturbi della personalità

Non so cosa stia succedendo a mia mamma

Cristina

Condividi su:

Buonasera, è da tempo che ormai non capisco più mia mamma.
Nel 2002 abbiamo avuto un grave lutto, è morto mio fratello di 13 anni, e questo dolore è ancora dentro tutti noi. Subito dopo c'è stata la separazione con mio padre e sono andata a vivere con lei in un piccolo appartamento in affitto. Lei lavorava io pure, dopo qualche tempo ha trovato un compagno, inizialmente mi sembrava una persona intelligente ma ora ho cambiato parere. Quattro anni fa la mamma del compagno essendo anziana aveva bisogno di qualcuno che cucinasse ..che pulisse casa così mia mamma qualche ora alla settimana andava da lui ..poi la mamma si aggravò e mia mamma andò da loro aiutandoli..intanto gli anni passarono..la mamma del compagno morì..ma mia mamma continua a stare li fissa....ora..mi sta bene che è in compagnia..ma continua a pagare affitto nella altra casa, spese ...sia di la che a casa del compagno..benzina della macchina del compagno lui ha un suo hobby ..lei nulla..e quando le faccio notare queste cose lei non dice niente...le dico di tornare a casa perché lui la sta prendendo in giro...in più se c e qualcosa d bello che mi riguarda , lei mi critica sempre parla male di tutti..spesso si mette a confronto con altre persone ...io sinceramente non so cosa fare.. Io le ho sempre detto di lasciare anche la appartamento in affitto e di trovare una casa più vicino a me ,così può aiutarmi con i bambini e lei si godrebbe i nipoti..invece Zero ......aiutatemi. Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Cristina


spiace per la difficile relazione con sua madre. Bisogna chiarire però quale tipo di aiuto voglia scrivendo qui a noi. Io non posso che dare il suggerimento di chiarire a se stessa di che aiuto senta il bisogno. Consigli a distanza a partire dalle sue poche righe? Possibilità di trovare uno psicoterapeuta che la ascolti per un primo incontro orientativo? Io sono disponibile solo nel secondo caso. Tenga conto che non offro incontri gratuiti. Buone riflessioni. dott. Paolo Ciotti, ricevo a Carate Brianza e Monza.


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Disturbi della personalità"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Paura degli altri e cattive prospettive di vita

Buongiorno. Mi chiamo Giulia, ho 23 anni e la mia vita è un disastro totale. Meglio andare ...

2 risposte
doppia personalita' e alcool

Mi presento ho oggi 68 anni, laureato, sposato, separato, due figli, benestante, oggi pensionato ma ...

2 risposte
Problemi di personalità

Mi sono informata da mesi del disturbo della personalità borderline....mi ritrovo in ogni ...

6 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.